Ufficializzata la partnership tra Reolink e Home Assistant

Home Assistant

Reolink e Home Assistant firmano una nuova collaborazione che ha come obiettivo una sicurezza flessibile, attenta all’utente e alla privacy. Ora la maggior parte delle telecamere Reolink (esclusi i modelli 4G) può elaborare feed video, avvisi AI e comandi dei dispositivi interamente all’interno delle reti domestiche degli utenti.

Reolink e Home Assistant collaborano insieme

Fabrice Klohoun, Marketing Communications Director di Reolink
La sicurezza deve adattarsi agli utenti, non il contrario. Grazie alla collaborazione con Home Assistant, garantiamo agli utenti la possibilità di integrare i dispositivi Reolink nelle loro case smart con la massima attenzione, privacy, libertà e affidabilità.

L’integrazione che ha ridefinito la fiducia

Home Assistant, noto per il suo approccio privacy-first e per le sue capacità di applicazione locale, consente agli utenti di gestire i dispositivi senza affidarsi ai servizi cloud. Con oltre 1 milione di installazioni attive in tutto il mondo, supporta integrazioni con più di 3.000 brand. Consentendo agli utenti di creare case intelligenti completamente personalizzate.

La privacy al primo posto

Due i vantaggi principali della collaborazione: maggiore privacy e flessibilità senza pari. Operando interamente all’interno della rete domestica, questa integrazione garantisce che i feed video e i dati rimangano privati, e non escano mai dal sistema locale. Senza dipendere da server esterni, gli utenti guadagnano il pieno controllo sulla propria sicurezza. Evitando le preoccupazioni relative all’accesso di terzi o alle vulnerabilità del cloud.

Reolink e Home Assistant: le ragioni di un accordo

Inoltre, grazie all’integrazione con oltre 3.000 brand a livello globale, è possibile collegare i dispositivi Reolink a numerosi altri prodotti per la casa intelligente. Ad esempio, alla pressione del campanello Reolink, le luci esterne si attivano automaticamente e la serratura smart blocca il cancello. Tutto gestito da un’unica piattaforma per garantire maggiore sicurezza e comodità. Questa connettività consente di realizzare sistemi di sicurezza personalizzati e adattati alle esigenze specifiche di ogni utente, offrendo un’esperienza smart home completa e su misura.

Un impegno costante per l’eccellenza

Reolink è orgogliosa di essere un partner di livello Platinum di Home Assistant, la più alta classificazione disponibile. Per gli utenti, questo significa dispositivi Reolink integrati, aggiornamenti più frequenti. Inoltre un’assistenza di qualità senza ritardi, sovraccarichi o compromissioni della privacy. Garantendo una configurazione della casa smart basata su una tecnologia affidabile e performante.

Reolink e Home Assistant per un’integrazione di qualità

Miranda Bishop, Partnership Manager di Open Home Foundation
Siamo entusiasti di integrare le telecamere Reolink come le prime del programma ‘Works With Home Assistant Program’. L’impegno di Reolink per un’integrazione di qualità e focalizzata sul territorio dimostra una reale comprensione del bisogno degli utenti di opzioni di telecamere private e sicure che funzionino con continuità in una casa intelligente.