Retail Cloud POS: la rivoluzione di Zebra e Salesforce

I retailer hanno registrato un miglioramento del 21% nella soddisfazione dei clienti. E un incremento fino a 1,8 punti percentuali nei ricavi e nella redditività.

retail cloud

La collaborazione per Retail Cloud POS su Android inaugura una nuova fase per il mondo retail, migliorando la gestione dei punti vendita e l’esperienza cliente.

Zebra Technologies Corporation ha annunciato la collaborazione con Salesforce per il lancio della prima soluzione congiunta nel suo genere: Retail Cloud Point of Sale (POS) su Android. La soluzione è progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita. Agevolare il personale negli store. E favorire un’interazione più coinvolgente con i clienti per i retailer di tutto il mondo.

La collaborazione

Retail Cloud POS affronta alcune delle principali sfide che i retailer devono affrontare oggi. Come le vendite perse, formazione lenta degli addetti alle vendite e conteggi di inventario imprecisi. L’integrazione dei mobile computer Zebra Android delle serie TC5 ed EM45 con la piattaforma cloud di Salesforce fornisce ai team in prima linea dati in tempo reale geolocalizzati. Consentendo loro di essere più efficienti e produttivi nell’esecuzione di compiti critici. Inoltre, permette ai retailer di prendere decisioni più rapide e intelligenti. E di adattarsi rapidamente alle mutevoli esigenze del mercato.

Questa offerta innovativa è la prima di una serie di soluzioni che le due aziende intendono co-sviluppare, in cui Salesforce espande a livello globale la propria soluzione mobile POS. Facendo leva sull’esperienza di Zebra nei dispositivi, nel software e negli strumenti di analisi progettati per gli operatori in prima linea. Che costituiscono la base per operazioni intelligenti.

Zebra collabora strettamente con Google per garantire che i propri dispositivi siano progettati specificamente per supportare flussi di lavoro moderni. Guidati da una forza lavoro connessa e sicura.

Efficienza, collaborazione e personalizzazione

Insieme, Zebra e Salesforce aiuteranno i retailer a raggiungere nuovi livelli di efficienza, collaborazione e personalizzazione. Aprendo la strada a una nuova generazione di soluzioni avanzate che consentono di connettersi meglio con i clienti e favorire una crescita incrementale. Sfruttando il portafoglio hardware innovativo di Zebra e l’ecosistema software di Salesforce per offrire soluzioni all’avanguardia come Retail Cloud POS su Android, i retailer possono ottimizzare le attività degli operatori in prima linea e nei punti vendita.

Secondo il recente studio di Zebra “Impact of Intelligent Operations”, realizzato in collaborazione con Oxford Economics, i retailer hanno registrato un miglioramento del 21% nella soddisfazione dei clienti. E un incremento fino a 1,8 punti percentuali nei ricavi e nella redditività. Questo grazie al perfezionamento dei flussi di lavoro legati alla gestione dell’inventario.

La recente acquisizione di Elo da parte di Zebra amplia l’attuale portafoglio dell’azienda. E favorisce nuove opportunità di innovazione nell’ambito della collaborazione con Salesforce. Con l’obiettivo di offrire un valore aggiunto ai clienti in comune.