Industria 5.0: l’impegno di AVEVA premiato dall’IDC MarketScape

Lo scopo finale quello di aiutare i clienti a raggiungere resilienza operativa e obiettivi di sostenibilità.

Industria 5.0

AVEVA entra nella categoria “Leader” dell’IDC MarketScape: Worldwide Manufacturing Asset Performance Management 2025–2026 Vendor Assessment per sottolineare il suo impegno nell’Industria 5.0. Oltre a supportare le aziende manifatturiere a ottimizzare l’affidabilità degli asset, a ridurre i rischi e a migliorare l’efficienza operativa attraverso soluzioni digitali avanzate.

Affrontare al meglio la complessità operativa

Sarah Lee, Research Director di IDC Manufacturing Insights
I produttori industriali devono gestire una crescente complessità operativa. Perciò le soluzioni di Asset Performance Management (APM) che integrano analisi avanzate, dati e competenze verticali sono fondamentali per garantire affidabilità ed efficienza. Gli investimenti di AVEVA in intelligenza artificiale, modellazione ibrida e in funzionalità avanzate rispondono alla crescente esigenza delle aziende di prendere decisioni di manutenzione più informate, accurate e consapevoli del rischio.

Questo posizionamento riflette il più ampio orientamento del mercato verso soluzioni APM scalabili e basate su insight. In grado di migliorare l’affidabilità degli asset, supportare operazioni connesse e abilitare performance manifatturiere più resilienti e guidate dai dati.

Impegno di AVEVA per Industria 5.0

David Bleackley, VP Business Strategy Advanced Applications di AVEVA
Pensiamo che il riconoscimento come Leader da parte dell’IDC MarketScape confermi il valore della nostra strategia, orientata a offrire soluzioni innovative e integrate. Così da consentire alle aziende industriali di prendere decisioni basate sui dati. La nostra suite APM combina analisi avanzate e intelligenza artificiale. Oltre a una profonda competenza settoriale per aiutare i clienti a raggiungere resilienza operativa e obiettivi di sostenibilità.