Nominata Implementation Partner per Amazon Bedrock AgentCore, Reply quest’anno ha anche ottenuto la specializzazione AWS Agentic AI. Quest’ultima è una nuova categoria all’interno della AWS AI Competency. Il riconoscimento consolida il posizionamento di Reply e delle società del Gruppo specializzate nelle tecnologie AWS – Data Reply e Storm Reply – tra i Partner AWS in grado di supportare le aziende nell’implementazione di sistemi di intelligenza artificiale autonomi. Inoltre in grado di ragionare, pianificare e agire per gestire processi complessi.
Caratteristiche della specializzazione AWS Agentic AI
La specializzazione valorizza la profonda esperienza di Reply nell’ecosistema AWS. Oltre alla sua capacità di sviluppare soluzioni agentiche pronte per la produzione, basate su Amazon Bedrock Agents e framework nativi AWS. Consentendo alle organizzazioni di superare la fase di sperimentazione ed evolvere verso modelli operativi autonomi, scalabili e in grado di generare valore misurabile.
Reply diventa anche Implementation Partner
Reply inoltre nominata Implementation Partner per il lancio di Amazon Bedrock AgentCore. Si tratta della nuova piattaforma che abilita la progettazione, l’integrazione e la gestione operativa di agenti AI scalabili e connessi ai sistemi aziendali. Così le aziende possono semplificare e rendere più sicuro lo sviluppo di agenti intelligenti su larga scala,. Oltre a automatizzare processi complessi, analizzare dati in tempo reale e interagire con il proprio ecosistema applicativo.
Essere tra i primi Implementation Partner di Amazon Bedrock AgentCore consente a Reply di affiancare i clienti nell’adozione dell’intelligenza artificiale attraverso soluzioni autonome e integrate,. Inoltrein grado di ragionare, collaborare, utilizzare strumenti, eseguire attività e migliorare nel tempo.
Reply ottiene la AWS Agentic AI
Un esempio recente è la collaborazione di Data Reply con Totemia, piattaforma francese specializzata nella prenotazione di viaggi online. Qui Amazon Bedrock AgentCore è stato utilizzato per sviluppare un agente conversazionale avanzato che ottimizza la ricerca e la prenotazione. La soluzione scala automaticamente durante i picchi di domanda, migliorando le prestazioni e la continuità del servizio. Mentre l’architettura agentica riduce i tempi di risposta, con un incremento atteso fino al 40% del tasso di completamento delle prenotazioni.
L’impegno di Reply
Filippo Rizzante, CTO di Reply
Siamo orgogliosi di aver ottenuto la specializzazione AWS Agentic AI e di essere tra i primi Implementation Partner per Amazon Bedrock AgentCore. Un risultato che rafforza il nostro ruolo di partner strategico nell’adozione delle innovazioni AWS. Oltre alla capacità dei team Reply di creare sistemi di intelligenza artificiale autonomi in grado di portare valore concreto e scalabile per i clienti.
Iriconoscimenti confermano l’impegno di Reply nel supportare le aziende nell’adozione di soluzioni AI avanzate su AWS. Coniugando eccellenza tecnologica e competenze di settore per accelerare il passaggio dalla sperimentazione alla piena operatività.






