Cambium Networks ha pubblicato un aggiornamento sulle sue recenti attività finanziarie e commerciali. Oltre a un’analisi sulla situazione attuale dei mercati in cui opera.
Dati finanziari salienti (non certificati)
- Cambium ha fatturato circa 43 milioni di dollari di spedizioni ai clienti durante il terzo trimestre del 2025, rispetto ai circa 40 milioni di dollari del secondo trimestre del 2025. Con un aumento di circa l’8%.
- I clienti di Cambium hanno effettuato nuovi ordini per circa 45 milioni di dollari nel terzo trimestre del 2025, rispetto ai circa 47 milioni di dollari del secondo trimestre. Questo calo del 4% rientra nella tradizionale variazione stagionale tra il secondo e il terzo trimestre registrato negli anni precedenti.
- Sebbene i distributori di Cambium abbiano registrato un calo di circa il 9% nelle vendite su base trimestrale sequenziale, ciò è dovuto in gran parte alla mancanza di scorte disponibili. Si prevede che la situazione migliorerà con l’aumento delle scorte.
Il punto sulle attività finanziarie e commerciali
Morgan Kurk, presidente e CEO Cambium Networks
Stiamo iniziando a vedere una stabilità nei nostri mercati, come dimostrano i nostri livelli trimestrali di ordini e spedizioni, e siamo incoraggiati dal livello normalizzato delle scorte nel canale.
Innovazione prima di tutto
Cambium continua a innovare sia nell’area dei prodotti enterprise che in quella delle soluzioni per la banda larga fixed wireless con l’introduzione di nuovi prodotti significativi. Per quanto riguarda i prodotti enterprise, sono stati introdotti gli access point Wi-Fi 7 X7-53X e X7-55X. Queste piattaforme multi-radio montate a soffitto sono ideali per implementazioni ad alta densità e completano la gamma attuale. Le prime spedizioni sono iniziate all’inizio del quarto trimestre del 2025.
Lo sviluppo degli access point
In concomitanza con i due nuovi access point Wi-Fi 7, sono stati annunciati due nuovi switch cnMatrix multi-gigabit, l’EX3030RM-P e l’EX3052RM-P. Essi completano la capacità dell’access point Wi-Fi 7. Guardando al 2026, proseguirà lo sviluppo del portafoglio di access point Wi-Fi 7 con opzioni di montaggio a parete e a soffitto aggiuntive. Così da soddisfare le esigenze dei nostri clienti, accompagnando il passaggio al Wi-Fi 7.
L’aggiornamento di Cambium Networks sulle sue attività finanziarie e commerciali
Nell’area delle soluzioni fixed wireless, sono stati introdotti i moduli subscriber ePMP Force 4518 ed ePMP Force 4616. Supportano rispettivamente lo spettro a 5 GHz e 6 GHz e completano le esistenti ePMP Force 4525 ed ePMP Force 4625. Force 4518 e Force 4616 sono soluzioni a basso profilo ed economiche. Soddisfano sia i necessari requisiti estetici e di ingombro, sia le impegnative esigenze dei service provider in termini di ricavi medi per utente (ARPU).
I servizi per i clienti

Morgan Kurk, presidente e CEO Cambium Networks
Sono soddisfatto nel constatare la tendenza positiva del tasso di adesione a cnMaestro X, la nostra piattaforma di gestione cloud nativa su abbonamento. cnMaestro X fornisce servizi avanzati di gestione della rete e sicurezza basati sull’intelligenza artificiale. Abbinati inoltre a funzionalità specifiche per il mercato verticale tramite le nostre MarketApps.Su cui i Managed Service Provider che supportano i mercati multi-dwelling (MDU) e dell’ospitalità fanno affidamento per fornire servizi impeccabili ai propri clienti. Mentre Cambium prosegue il suo percorso, desidero ringraziare i nostri fornitori, partner e clienti per il loro continuo supporto e i nostri dipendenti per la loro eccezionale dedizione.






