ServiceNow e NTT DATA hanno annunciato l’ampliamento della partnership strategica per accelerare la trasformazione digitale delle imprese guidata dall’intelligenza artificiale. Le aziende realizzeranno iniziative congiunte per il go-to-market e la fornitura. Tra cui lo sviluppo e la vendita di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale. Per aiutare le organizzazioni a trasformare il modo in cui il lavoro viene svolto. NTT DATA amplierà inoltre l’utilizzo della piattaforma AI di ServiceNow per migliorare la produttività, l’efficienza e l’esperienza dei clienti in tutte le sue operazioni globali, mentre ServiceNow designa NTT DATA come partner strategico per la fornitura di AI, con l’obiettivo di implementare l’automazione basata sull’intelligenza artificiale e raggiungere l’efficienza operativa su larga scala.
Partnership consolidata e scalabilità dell’intelligenza artificiale
La partnership ampliata si basa sulla collaborazione di lunga data tra ServiceNow e NTT DATA e sottolinea l’impegno condiviso delle due aziende nell’aiutare le organizzazioni a rendere operativa e scalabile l’intelligenza artificiale in modo responsabile. Sfruttando la potenza della piattaforma AI di ServiceNow, NTT DATA aiuta già le aziende a ottenere un time-to-value più rapido. Questo attraverso servizi di consulenza strategica. Implementazione. Espansione della piattaforma. E servizi gestiti di ciclo di vita continui. Ampliando e accelerando la fornitura delle soluzioni AI di ServiceNow, il nuovo accordo rafforza l’obiettivo di NTT DATA di espandere in modo significativo il proprio business ServiceNow.
Implementazione globale e nuovi modelli di AI
Nell’ambito di questa iniziativa pluriennale, NTT DATA diventerà partner strategico di ServiceNow. Per la fornitura di soluzioni di intelligenza artificiale in diversi mercati e aree geografiche a livello globale. Le due aziende collaboreranno per implementare l’automazione basata sull’AI. Questo per i clienti nei segmenti enterprise, commerciale e mid-market.
Inoltre, ServiceNow collaborerà con NTT DATA per promuovere nuovi modelli di implementazione dell’intelligenza artificiale, anche attraverso il programma Now Next AI. Questo integra competenze di ingegneria AI direttamente nei progetti di trasformazione aziendale.
NTT DATA diventerà inoltre una referenza per ServiceNow. Ampliando l’utilizzo di ServiceNow AI Agents e dei Global Business Services. Come elementi chiave per la propria trasformazione digitale e per accelerare l’erogazione dei servizi ai clienti.
L’azienda prevede di estendere a clienti di diversi settori e aree geografiche la fornitura di soluzioni AI ServiceNow. Includendo AI Agents e Global Business Services. Con un’implementazione più ampia in futuro.






