Eventi aziendali multi-sede, Kampaay rivoluziona il retail

In un contesto in cui la coerenza del brand e l'engagement dei team sono leve competitive cruciali, la gestione degli eventi aziendali per le aziende retail multi-sede rappresenta una sfida complessa.

eventi aziendali

Kampaay trasforma la gestione degli eventi aziendali multi-sede nel retail, offrendo coerenza di brand, autonomia e controllo per oltre 250 eventi all’anno.

Kampaay annuncia la sua partecipazione al Forum Retail 2025, portando la sua esperienza nella gestione di eventi aziendali, che si terrà il 12 e 13 novembre 2025 presso il Superstudio Più di Milano.
Durante il suo intervento, che si terrà il 13 novembre alle 15.10, Stefano Brigli Bongi, Co-Founder & CRO di Kampaay, racconterà come uno dei principali brand europei del retail sportivo è riuscito a gestire oltre 250 eventi aziendali all’anno su tutto il territorio nazionale, mantenendo coerenza di brand e ottimizzando i costi, grazie alla piattaforma Kampaay che unisce governance centrale e autonomia locale.

Eventi multi-sede: una sfida strategica per il retail

In un contesto in cui la coerenza del brand e l’engagement dei team sono leve competitive cruciali, la gestione degli eventi aziendali per le aziende retail multi-sede rappresenta una sfida complessa. Il settore, infatti, si trova ad affrontare un paradosso operativo. Da un lato, la frammentazione della rete impone di organizzare centinaia di eventi aziendali — come meeting, team building o formazioni — distribuiti su un vasto numero di punti vendita. Ognuno con esigenze specifiche.

Dall’altro, questa gestione locale porta spesso a un’incoerenza dell’esperienza. Con il rischio concreto di diluire la brand identity attraverso eventi aziendali che mancano di standard di qualità uniformi. Danneggiando l’employee experience. Tutto questo si traduce, per i team centrali di Procurement, HR e Marketing, in una cronica perdita di controllo. E nell’impossibilità di avere una visione aggregata della spesa, qualificare i fornitori e governare i processi.

La soluzione di Kampaay agisce come un “centro di controllo” che offre al management la governance e la visibilità totale sulla spesa. E al contempo come un “catalogo di esperienze” personalizzato che dà autonomia ai singoli store manager.