Vertiv nomina Paul Ryan Presidente EMEA

Ryan vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore, di cui più di otto alla guida della funzione globale di procurement e supply chain di Vertiv.

nomina

Questa nuova nomina segna un cambio di leadership strategico per rafforzare la presenza e la crescita dell’azienda all’interno della regione EMEA.

Vertiv ha annunciato la nuova nomina di Paul Ryan, attualmente Chief Procurement Officer.

Karsten Winther infatti lascerà il suo incarico di Presidente per l’area Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) con effetto dal 31 dicembre 2025, passando così il testimone a Ryan. Suo successore con decorrenza 1° gennaio 2026.

In questo periodo di transizione Winther supporterà il passaggio di consegne a livello regionale. Nel corso della sua carriera in Vertiv, ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità, passando dalla guida delle vendite regionali alla leadership esecutiva. Contribuendo a definire la strategia aziendale, l’eccellenza operativa e la redditività nell’intera area EMEA.

La nomina di Paul Ryan

Paul Ryan vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore, di cui più di otto alla guida della funzione globale di procurement e supply chain di Vertiv. Dove ha condotto una significativa trasformazione del processo di approvvigionamento. Rafforzando la resilienza e la continuità della catena di fornitura. Migliorando i livelli di servizio e promuovendo una cultura di miglioramento continuo e innovazione. Per oltre dieci anni ha inoltre ricoperto ruoli di leadership in Emerson Network Power (oggi Vertiv) come Vice President Operations per l’area EMEA. Vice President e Managing Director per l’Asia Pacifico, e Vice President Global Operations and Supply Chain per le soluzioni di data center.

Ryan ha conseguito una laurea in Production Management presso l’Università di Limerick e successivamente un master in Scienze Matematiche presso lo stesso ateneo. Ha inoltre completato il programma di Executive Development alla Kellogg School of Management della Northwestern University.

Con effetto immediato, Patrick Grainey è stato nominato Chief Procurement Officer ad interim, riportando direttamente a Albertazzi. Grainey manterrà tale ruolo mentre l’azienda avvierà la selezione per il nuovo Chief Procurement Officer.