Soluzioni di contact center con AI, accordo NTT Data e AWS

La partnership tra le due società accelererà l'adozione di soluzioni di customer experience.

Open source contact center

NTT Data e AWS  hanno firmato un accordo che ha come obiettivo quello di fornire soluzioni di contact center basate sull’intelligenza artificiale. Nell’ambito dell’accordo, NTT Data lancerà Managed Customer Experience (MCX) for Connect, una piattaforma modulare progettata per accelerare la trasformazione della CX in diversi settori. Grazie alla combinazione dell’esperienza esperienza di NTT Data nell’assistenza clienti e della piattaforma cloud di Amazon Connect, gli utenti beneficieranno di un time-to-value più rapido, di interazioni personalizzate e di azioni di customer engagement basate su dati.

Cosa offre l’accordo NTT Data e AWS

La piattaforma fornirà soluzioni pensate su misura per le esigenze dei clienti. Esse spaziano dai canali vocali e digitali alle integrazioni senza soluzione di continuità con applicazioni aziendali esistenti. Ad esempio come CRM (Customer Relationship Management) e ITSM (IT Service Management). L’accordo prevede che le due aziende collaborino per creare e fornire a livello globale soluzioni modulari per contact center basate sull’AI.

Quali sono le principali funzionalità

  • Soluzioni di CX basate su AI. NTT Data integrerà le funzionalità AI di Amazon Connect nella sua piattaforma MCX. Consentendo interazioni con i clienti più personalizzate ed efficienti. Ciò include l’accelerazione della progettazione e dell’implementazione di agenti di conversational AI. Essi sfruttano l’analisi del sentiment in tempo reale, l’instradamento intelligente delle chiamate e le funzionalità di servizio predittivo per offrire una relazione più intuitiva e proattiva con il cliente.
  • Innovazione ed espansione a livello globale. Utilizzando le proprietà intellettuali (IP) di NTT Data in ambito CX, questa collaborazione supporterà l’adozione di soluzioni di cloud-based contact center presso clienti enterprise di NTT Data. L’iniziativa si concentrerà su settori con gestioni clienti complesse, tra cui servizi finanziari, sanità, telecomunicazioni e retail.

Gli obiettivi dell’accordo NTT Data e AWS

Sashen Naidu, Global VP Customer Experience di NTT Data
La collaborazione strategica con AWS rappresenta un momento cruciale nella nostra missione di modernizzare l’esperienza del cliente per l’era AI-first. Combinando l’esperienza di NTT Data nei contact center, la sua competenza nella trasformazione digitale e l’innovazione nella customer experience con le potenti funzionalità cloud-native di Amazon Connect, aiutiamo i clienti a reinventare il modo in cui interagiscono con i propri clienti. Oltre a rimanere rilevanti in un panorama sempre più competitivo.

Cosa succederà in futuro

Le soluzioni utilizzeranno modelli collaudati per accelerare il time-to-value in settori prioritari, tra cui servizi finanziari, sanità, telecomunicazioni e retail. NTT Data guiderà la fornitura globale, l’implementazione, l’hosting, la sicurezza e i servizi gestiti continuativi. La collaborazione parte con effetto immediato e si prevede che le soluzioni congiunte saranno disponibili ai clienti nei prossimi mesi.