
Da ManageEngine arriva la più importante funzionalità di GenAI per ServiceDesk Plus, .sviluppata appositamente per migliorare la produttività dell’IT. La strategia AI di ManageEngine per ServiceDesk Plus si basa sulla capacità di offrire ai clienti la possibilità di scegliere gli AI provider di loro preferenza per le diverse funzionalità. Gli utenti possono utilizzare Zia LLM senza costi aggiuntivi, oppure scegliere tra provider terzi quali ChatGPT e Azure OpenAI. Secondo ManageEngine, questo approccio aiuta gli utenti a utilizzare al meglio il modello più adatto alle diverse funzionalità di intelligenza artificiale, ottimizzando i costi.
Il potenziale di GenAI
Umasankar Narayanasamy, vicepresidente di ManageEngine
Con l’adozione sempre più rapida dell’intelligenza artificiale in tutte le aziende, è importante garantire che si integrino perfettamente nell’ecosistema IT aziendale. Inoltre che imparino e si adattino ai flussi di lavoro per sfruttare il vero potenziale di queste iniziative. Grazie all’agente virtuale Ask Zia e le altre funzionalità integrate basate sull’intelligenza artificiale ora disponibili in ServiceDesk Plus, i team IT e di gestione dei servizi aziendali possono sfruttarle senza costi aggiuntivi.Questo nei loro casi d’uso ad alto valore per il successo di dipendenti e clienti. In ManageEngine, continueremo a investire sulla nostra intelligenza artificiale per aiutare i clienti a raggiungere un rapido time-to-value per le loro iniziative di intelligenza artificiale. Garantendo al contempo i più elevati standard di sicurezza e privacy dei dati”.
Virtual agent potenziato, flussi di lavoro e scrittura basati su GenAI e tanto altro
Gli utenti di ManageEngine beneficiano di un’ampia gamma di funzionalità ITSM basate su AI in tutte le edizioni, senza ulteriori complessità di licenza. L’ultimo aggiornamento della versione cloud di ServiceDesk Plus include una serie di funzionalità di intelligenza artificiale, tra cui:
- Ask Zia. Ora dotato di un’interfaccia in stile LLM con supporto multimodale, l’agente virtuale Ask Zia basato su GenAI consente a utenti finali di raggiungere i propri obiettivi solo attraverso la conversazione. Fornisce risposte istantanee, effettua ricerche nell’help desk, estrae e riassume gli articoli della Knowledge Base. Inoltre esegue azioni di ticketing, fungendo da punto di contatto principale per ogni persona.
- Ask Zia Workflow Assist. Agendo come un personal expert di flussi di lavoro, aiuta i responsabili dei processi a passare da progetti teorici a flussi di lavoro completi in pochi secondi. Workflow Assist comprende requisiti descrittivi e immagini e genera flussi di lavoro visivi con suggerimenti per automazioni, controlli delle condizioni e correzione di nodi disconnessi.
- Altre funzionalità GenAI. Possibilità di generare risoluzioni da conversazioni sui ticket, note e ticket precedenti. Oltre a creazione di checklist; generare frammenti JavaScript personalizzati per la personalizzazione dei modelli; possibilità di consigliare soluzioni quando gli utenti creano o modificano i ticket.