
Acronis avvia la partnership triennale con la scuderia italiana PREMA Racing e il managed service provider britannico Arc nell’ambito dell’Acronis #TeamUp.
La collaborazione prenderà il via con il Gran Premio di Gran Bretagna 2025 a Silverstone, dove Acronis sarà Official Partner della scuderia e Arc fornirà supporto IT in loco durante il weekend di gare FIA di Formula 2 e Formula 3. L’accordo prevede anche ulteriori tappe internazionali condivise, tra cui il Gran Premio di Abu Dhabi 2026 e il ritorno a Silverstone nel 2027.
Nel corso dei tre anni di collaborazione, la scuderia PREMA Racing utilizzerà la piattaforma Acronis Cyber Protect Cloud, comprensiva dei moduli Advanced Backup, Advanced Management e Advanced Security, fornita da Arc in qualità di Acronis Delivery Partner. L’obiettivo è garantire la continuità operativa, la protezione dei dati e l’affidabilità dell’infrastruttura IT in tutte le fasi dell’attività del team.
Il programma Acronis #TeamUp è un’iniziativa globale che connette vendor IT, distributori e service provider con team sportivi professionistici. L’obiettivo è offrire soluzioni avanzate di cyber protection in contesti complessi, valorizzando al contempo la visibilità dei partner e la loro presenza nei mercati locali e internazionali.
Ronan McCurtin, RVP Europe, Israel and Africa di Acronis
Siamo entusiasti di collaborare con una scuderia di primo piano come PREMA e con un MSP di fiducia come Arc.Il programma Acronis #TeamUp dimostra concretamente come prestazioni e protezione possano convivere in contesti altamente competitivi.
Silverstone rappresenta un’icona del motorsport mondiale, e iniziare da questo circuito conferma una sinergia orientata all’eccellenza.
James Clayden, CEO di Arc
Silverstone è un simbolo del motorsport britannico, e siamo orgogliosi di affiancare PREMA Racing al GP 2025 come partner IT locale.Insieme ad Acronis puntiamo a offrire una protezione completa e proattiva, per garantire la massima efficienza in pista, tappa dopo tappa.
René Rosin, Team Principal di PREMA Racing
La protezione dei dati e sistemi IT è cruciale per garantire affidabilità in ogni gara. Siamo lieti di collaborare con Acronis e Arc a partire da Silverstone per affrontare al meglio questo triennio di impegno condiviso. Poter contare su partner affidabili e innovativi ci consente di concentrarci appieno sulle performance in pista.