
Trend Micro Italia annuncia la nomina di Michelangelo Uberti a Head of Marketing che condurrà la società nell’era della cybersecurity guidata dall’intelligenza artificiale. Il manager vanta un’esperienza di oltre vent’anni nel settore IT. Dopo un lungo percorso formativo nel Gruppo Telecom Italia, si è unito al Gruppo Par-Tec. Negli ultimi tre anni è stato Principal Field Marketing Manager in Dynatrace. L’ingresso in Trend Micro rappresenta una tappa importante del suo percorso professionale, caratterizzato dalla passione per la tecnologia e dalle capacità di condivisione della conoscenza a tutti i livelli.
Trend Micro Italia nomina un nuovo Head of Marketing
Michelangelo Uberti, Head of Marketing, Trend Micro Italia
Sono entusiasta di entrare nel team italiano di Trend Micro per contribuire al percorso di rinnovamento e sviluppo avviato dal Country Manager Salvatore Marcis. Sempre più aspetti delle nostre vite dipendono dalla disponibilità di servizi IT e dalla sicurezza di infrastrutture e dati. Oggi più che mai, è prioritario adottare un atteggiamento proattivo finalizzato alla protezione degli utenti.Trend Micro promuove questa missione investendo nell’analisi delle minacce e nell’intelligence a livello globale. Offrendo soluzioni all’avanguardia basate sull’intelligenza artificiale e costruendo una cultura della sicurezza che coinvolge anche i più piccoli nel percorso scolastico. Condivido pienamente i valori fondanti di questa azienda. Perché per me è un privilegio mettere la mia esperienza e la mia passione al servizio dei suoi obiettivi.
Rinnovamento e sviluppo
Salvatore Marcis, Country Manager Trend Micro Italia
L’approccio e la visione di Michelangelo concorreranno al rafforzamento della riconoscibilità di Trend Micro sul territorio italiano. Oltre al consolidamento delle nostre relazioni con il mercato, l’ecosistema dei partner e gli attori istituzionali. Insieme a lui e agli altri manager del team italiano stiamo tracciando strategie volte a moltiplicare sin da subito la nostra capacità di esecuzione e, di conseguenza, la vicinanza alla comunità di partner, clienti e prospect.
Il ruolo di Head of Marketing Trend Micro Italia
Nel suo nuovo ruolo Uberti si focalizzerà sull’elaborazione di strategie di marketing e comunicazione innovative nei segmenti di mercato cruciali per l’azienda, fornendo un supporto fondamentale alle funzioni interne. Le sue attività coinvolgeranno aziende e organizzazioni di ogni dimensione sia nel settore privato sia istituzionale. Inoltre guideranno l’ecosistema Trend Micro verso l’adozione di strategie e tecnologie chiave nell’era della cybersecurity guidata dall’intelligenza artificiale.
Senza dimenticare eventi sociali, culturali, educativi
Michelangelo si occuperà anche di promuovere iniziative culturali e sociali, comprese le campagne educative con obiettivo combattere il serio problema del cyberbullismo. Poi per proseguire l’impegno dell’azienda nel promuovere una cittadinanza digitale consapevole e accessibile a tutti i livelli della società, con un’attenzione particolare ai più giovani. In Italia, Trend Micro collabora attivamente con istituti scolastici e associazioni per offrire gratuitamente corsi di educazione e formazione sui nuovi strumenti informatici e i rischi cyber associati.