
Il Gruppo Datrix ha nominato come CEO di Adaptex, Raquel Rosenthal. Obiettivo dell’operazione quello di rafforzare la crescita nel mercato USA della data monetization. Adapex offre la prima piattaforma di data monetization che sfrutta dati proprietari di prima parte e intelligenza artificiale. Così da massimizzare i ricavi di publishers in ambito web, mobile e connected tv. In particolare, tramite la sua tecnologia proprietaria, trasforma i dati dei publisher in audience altamente qualificate, acquistate da brand, agenzie media e DSP per raggiungere i loro obiettivi di marketing.
La nomina di Raquel Rosenthal per il mercato USA
Con oltre vent’anni di esperienza nel settore AdTech e una solida reputazione come leader strategica, Rosenthal porta in Adapex una profonda conoscenza del mercato nordamericano. Avendo ricoperto ruoli apicali presso realtà internazionali come Digilant, marketing technology company americana, Roku (precedentemente DataXu) e DoubleClick. Nel suo precedente incarico come CEO di Digilant, ha guidato la trasformazione dell’azienda, incrementando i ricavi da 12 a 75 milioni di dollari.
Adaptex cresce
Il suo ingresso rappresenta un passo fondamentale per accelerare la crescita di Adapex negli Stati Uniti, uno dei mercati più strategici per il Gruppo Datrix. La sua esperienza nella scalabilità di modelli di business fortemente innovativi consentirà inoltre il rafforzamento dell’area di Data Monetization del Gruppo. Questo attraverso una crescente sinergia tra Adapex e ByTek, due società del portafoglio Datrix. L’integrazione di offerta e le sinergie tecnologiche tra le due company, abiliteranno soluzioni sempre più efficaci per la valorizzazione dei dati digitali nel mercato US. Una collaborazione che consolida il posizionamento di Datrix come player di riferimento nell’ambito della monetizzazione dei dati a livello internazionale.
La parola a Raquel Rosenthal
Raquel Rosenthal, CEO di Adaptex
Sono entusiasta di entrare a far parte del Gruppo Datrix e di guidare Adapex in una nuova fase di crescita. L’evoluzione della Data Monetization, mercato ad altissimo potenziale in US richiede oggi soluzioni sempre più basate su intelligenza artificiale, data-driven e finalizzate alla performance. In questo contesto, l’azienda ha tutte le carte in regola per rafforzare il proprio ruolo di player di riferimento nel mercato nordamericano.
Un settore a forte potenziale
Fabrizio Milano d’Aragona, CEO di Datrix
L’ingresso di Raquel in Adapex rafforza la nostra presenza in un mercato chiave come quello statunitense. Inoltre conferma l’impegno di Datrix nello sviluppo di soluzioni AI per la data monetization che oggi rappresenta l’area di maggior fatturato del nostro Gruppo. Con la sua leadership, Raquel porterà in una nuova fase di crescita Adapex e favorirà sinergie per la distribuzione di software di altre company del nostro portafoglio nel mercato americano.