A InfoComm 2025 il lancio del nuovo marchio Mevix di Panasonic

La new entry sottolinea l'impegno per la trasformazione delle esperienze visive in tutto l'ecosistema per il settore AV.

Panasonic

Mevix rappresenta un nuovo marchio lanciato da Panasonic appositamente per fornire ai clienti soluzioni visive di nuova concezione e la presentazione è avvenuta a InfoComm 2025. Tra le soluzioni visive – proiettori, display e pannelli LED – che offrono esperienze visive innovative e significative al settore AV. Mevix, acronimo di Media, Entertainment & Visual Transformation, rappresenta un’evoluzione strategica dell’attività di Panasonic Projector & Display Corporation, che si espande oltre l’hardware. Così da fornire esperienze complete, incentrate sull’uomo e guidate da software, servizi e forti partnership tecnologiche.

Un marchio per Illuminare il mondo

L’identità del marchio Mevix si basa su una convinzione fondamentale: le immagini hanno il potere di connettere, di toccare il cuore e di plasmare un futuro più luminoso. L’impegno è quello di offrire esperienze visive di alta qualità al pubblico di tutto il mondo, per diffondere la gioia dei momenti attraverso l’intrattenimento, l’istruzione e il business. È anche un esempio della convinzione che, con partner fidati e una tecnologia collaudata, possiamo trasformare le idee in esperienze che vanno oltre l’immaginazione.

InfoComm 2025: il lancio di Mevix

Con il suo slogan “Illuminate the World”, Mevix riflette l’eredità di Panasonic e segna una nuova direzione incentrata sui sistemi AV completi:

  • Esperienze visive end-to-end che combinano hardware, software e servizi
  • Integrazione perfetta con soluzioni di terze parti tramite infrastruttura cloud e API
  • Strumenti per il flusso di lavoro che semplificano la progettazione, l’implementazione e la manutenzione AV

Le soluzioni Mevix continueranno ad essere pienamente compatibili con l’attuale gamma di prodotti AV professionali Panasonic Connect. Garantendo continuità e facilità d’uso ai clienti e aprendo al contempo nuove possibilità creative e tecniche.

Crescita sostenibile per i clienti EMEA

Le operazioni regionali di Panasonic Projector & Display EMEA inizieranno il 1° ottobre 2025. Jan Markus Jahn, presidente di Panasonic Connect, sarà responsabile dell’espansione delle operazioni per i clienti nei mercati nuovi ed esistenti della regione EMEA. Questo include l’espansione dell’attività europea in Medio Oriente e Africa. In entrambe le regioni stanno registrando una crescita significativa nel settore dell’intrattenimento immersivo basato sulla localizzazione.

L’impegno per nuove soluzioni visive a InfoComm 2025

Jan Markus Jahn, Presidente di Panasonic Projector & Display EMEA
I professionisti AV sono sottoposti a una pressione crescente per offrire esperienze visive sempre più grandi e coinvolgenti. Spesso con tempistiche più strette e flussi di lavoro sempre più complessi. Insieme a Panasonic, Mevix è il nuovo marchio che abbiamo lanciato per sottolineare il nostro impegno verso le soluzioni visive. Con Mevix metteremo a disposizione strumenti, risorse e tecnologie all’avanguardia — tutto su un’unica piattaforma — per consentire ai nostri clienti di realizzare esperienze straordinarie. Rafforzando al contempo la posizione di Panasonic come leader di mercato in un settore AV in continua evoluzione.