Investimenti e partnership, la Withers Startup Challenge

Questo appuntamento rappresenta un'occasione concreta per consentire a idee innovative di trovare le risorse necessarie per diventare realtà.

startup

Withers Startup Challenge è l’iniziativa dell’omonimo studio legale internazionale: le startup incontreranno gli investitori per valutare investimenti e partnership.

Lo studio, che ha lanciato e sostiene questa importante opportunità, vanta una forte esperienza e practice cross border nell’ambito tech e venture capital. A guidare l’attività, il team guidato dal Partner Sergio Anania, supportato dall’associate Federico Zindato.

Avv. Sergio Anania, Partner di Withers

Avv. Sergio Anania, Partner di Withers
Siamo lieti ed orgogliosi di promuovere un evento nato per favorire l’incontro tra startup ed investitori qualificati del nostro network. Rispetto al format proposto lo scorso anno, in questa edizione la startup viene preventivamente selezionata dall’investitore, dopo un’attenta analisi del business plan e del restante materiale fornito. Per tale ragione, l’appuntamento rappresenta un’occasione ancora più concreta per consentire a idee innovative di trovare le risorse necessarie per diventare realtà. Invitiamo, pertanto, tutte le startup e scaleup a partecipare attivamente a questa iniziativa.

Investimenti e partnership, la Withers Startup Challenge

Il target di questa iniziativa sono le startup ad alto contenuto tecnologico. Le realtà selezionate incontreranno il prossimo 3 luglio 2025 nella sede di Milano dello studio legale Withers gli investitori in meeting one-to-one per esplorare opportunità di investimento, partnership e crescita.

Il pool di investitori è composto da CDP Venture Capital SGR, FNDX, Growth Capital, Panakès Partners e Riello Investimenti SGR.

Le categorie individuate sono:

  1. High-Growth Startups in Advanced Stage
  2. Early-Stage Italian Startups in Tech & Industrial Sector
  3. High-Growth European Startups with Proven Revenues
  4. Life Sciences, Biotech & Medtech – Advanced Stage
  5. Agrifoodtech Startups in Advanced Stage

Le tre startup più promettenti per ciascuna categoria saranno selezionate in base alla qualità del progetto, al potenziale di crescita e agli obiettivi di investimento di ciascun investitore.

Le candidature devono essere inviate a Withers entro e non oltre il 15 giugno 2025:

Iscriviti alla Withers Startup Challenge