
L’acquisizione di Mitric oltre all’offerta tecnologica, rafforza la posizione di Archiva Group nell’automazione dei processi di controllo qualità, audit e sicurezza aziendale. L’operazione rientra nella strategia di sviluppo di Archiva Group volta a rafforzare il proprio portafoglio tecnologico. Inoltre ampliare la gamma di soluzioni negli ambiti di Administration & Finance, HR & Sales Management, Legal & Compliance e Procurement.
Si amplia la platea degli interlocutori aziendali
Esse si integreranno con nuove aree di interesse e ampliando la platea di interlocutori aziendali. In particolar modo negli ambiti di:
- HSE Management (Health, Safety, Environment)
- Audit Management (conformità a normative e standard di settore)
- Quality Management (qualità di prodotto e di processo)
I vantaggi dell’acquisizione di Mitric
Giuliano Marone, amministratore delegato di Archiva Group
Siamo lieti di accogliere tutte le persone di Mitric all’interno della famiglia e del progetto Archiva Group. Oltre a rafforzare il set di soluzioni tecnologiche proprietarie a disposizione del gruppo. Questo per continuare a supportare i nostri clienti in un costante percorso di digitalizzazione, efficienza e ammodernamento dei processi di business.Riteniamo che questa acquisizione genererà importanti sinergie rispetto alle soluzioni già offerte da Archiva Group. In particolar modo che la suite Checker, sviluppata da Mitric, possa portare al mercato un livello di controllo sui processi di qualità, compliance e sicurezza senza precedenti. Continuando nel solco della visione Archiva di una transizione digitale che mira all’eccellenza di processo. Allo stesso tempo alla massima compliance rispetto alle normative e ai principali standard nazionali unionali ed internazionali.
Digitalizzazione, efficienza e ammodernamento
Nicola Voltan, amministratore delegato di Siav
Questa operazione rappresenta il completamento di un percorso di valorizzazione che ha coinvolto Mitric sin dal nostro ingresso nel capitale. L’uscita avviene in un momento favorevole e ci consente di concentrarci ulteriormente sulle direttrici di sviluppo strategico del Gruppo. Sostenendo al contempo la nostra solidità patrimoniale e le ambizioni di crescita futura. L’interesse di Siav è quello di continuare ad ampliare la propria offerta a servizio dell’Enterprise Content Management e del Digital Outsourcing. Per fare ciò impiegheremo le risorse finanziarie disponibili per potenziare la crescita per linee esterne.
Aumenta l’offerta tecnologica grazie all’acquisizione di Mitric
Luigi Bassani e Davide Pezzi, fondatori di Mitric
Con grande entusiasmo ci apprestiamo a intraprendere questo nuovo percorso all’interno di Archiva Group. Con il gruppo condividiamo pienamente visione strategica e progetto industriale. Supportati dalle competenze e dalle professionalità del Gruppo, ci concentreremo sull’evoluzione della suite Checker. Obiettivo offrire al mercato la miglior esperienza possibile nel controllo dei processi di qualità, audit e HSE. Un sentito ringraziamento va a Siav per gli anni di collaborazione e crescita condivisa.
Come sono divise le quote aziendali
Archiva Group ha acquisito il 60% di Mitric. Mentre i soci fondatori Luigi Bassani e Davide Pezzi manterranno il 40% continuando a guidare l’iniziativa insieme al management team di Archiva Group. Con questa operazione, Archiva Group conferma il proprio impegno nell’espansione tecnologica e nell’integrazione di competenze chiave per supportare l’innovazione digitale delle imprese italiane e internazionali. Grazie all’acquisizione di Mitric, Archiva Group integra nel proprio portfolio la soluzione Checker, una suite cloud di Audit, Quality e HSE Management, mobile-first e multilingue.