HPE Partner Ready Program: miglioramenti senza stravolgimenti

HPE ha annunciato miglioramenti del proprio HPE Partner Ready Program.

HPE Partner Ready Program: miglioramenti senza stravolgimenti

HPE ha annunciato miglioramenti del proprio HPE Partner Ready Program.

Questi sono pensati per aiutare i partner a proseguire il loro percorso verso l’as a service e a cogliere le opportunità di crescita delle vendite nel segmento delle piccole e medie imprese.

Per l’anno fiscale 2021, che va dal 1° novembre 2020 al 31 ottobre 2021, l’HPE Partner Ready Program della società è stato progettato per fornire ai partner un modello di compensazione vantaggioso, accesso a risorse finanziarie e solide opportunità di abilitazione. Il programma offre un approccio personalizzato all’apprendimento che aiuta i partner a differenziarsi in mercati sempre più competitivi.

Oggi quasi il 70% delle vendite di HPE viene realizzato attraverso il proprio ecosistema di canale, che conta più di 80.000 partner. Il canale di HPE è stato anche un importante driver per la crescita dell’as-a-Service e gli ordini indiretti di HPE GreenLake sono aumentati dell’85% anno su anno.

Gli aggiornamenti del programma presentati includono:

Partner Experience

AI-powered proposals e robotic process automation (RPA): per snellire ulteriormente il ciclo delle offerte, i partner possono sfruttare il Primary Storage Opportunity Engine (PSOE), per sviluppare rapidamente una proposta contenente un preventivo approvato, il dimensionamento e la performance data, l’Intelligence Infosight associata e altro ancora. Questo non solo crea una proposta di facile comprensione per i partner da discutere con i clienti, ma consente loro di ridurre mediamente di 5 il numero di meeting nel ciclo di vendita. I partner beneficiano anche della velocità della RPA per ridurre drasticamente i tempi necessari per l’approvazione della registrazione delle transazioni.

HPE FlexOffers: HPE ha migliorato l’esperienza di acquisto per consentire ai partner di creare configurazioni personalizzate di prodotti built-to-order (BTO) a prezzi scontati-bundled, spediti dall’inventario di distribuzione. Questa nuova funzionalità verrà estesa ai distributori di tutto il mondo a partire da novembre 2020 e sarà integrata in HPE iQuote, lo strumento di quotazione semplificato di HPE che presenta in tempo reale sconti e prezzi promozionali preapprovati.

Sales Certifications potenziate: accessibili tramite il nuovo HPE Sales Pro Learning Center, le certificazioni di vendita nel FY21 forniranno un’esperienza moderna, intuitiva, mobile-friendly e interattiva per aiutare i partner ad allinearsi rapidamente alle strategie HPE e ridurre l’out-of-office time. I “Learning checks”, posizionati strategicamente all’interno dei moduli insieme a una valutazione finale, consentono ai partner di dimostrare in modo efficiente la padronanza dei contenuti e di completare la loro certificazione interamente all’interno di HPE Sales Pro.

Programma demo esteso: il programma demo di HPE include nuove opzioni demo, un accesso facilitato al portafoglio HPE e consente ai partner di acquistare le proprie attrezzature demo con forti sconti. I partner possono anche accedere a nuove demo interattive sul portale HPE Demo Portal che offre ambienti basati su simulatori, che permettono agli utenti di “interagire” con le soluzioni HPE a rischio zero di failing. I partner continueranno a beneficiare di demo live o registrate a distanza e di PoC, nonché di tour live o virtuali di tutti gli HPE Customer Innovation Centers.

As-a-Service

Abilitazione as-a-Service: nel FY21, HPE estende l’abilitazione dei partner relativa ad HPE GreenLake con un nuovo workshop “HPE GreenLake Introduction and Business Planning” per aiutare i partner a valutare la loro strategia as-a-service e a diventare esperti nella vendita di HPE GreenLake. Il workshop è composto da sessioni consultive con esperti di trasformazione di HPE GreenLake, che consigliano i partner sulle opportunità di crescita e sull’integrazione di HPE GreenLake nei loro portafogli servizi. Questo vale per i paesi anglofoni delle Americhe e dell’Emea, con l’espansione ai paesi APJ nel primo trimestre dell’anno fiscale 2021.

Compensation competitiva: l’HPE Partner Ready Program mantiene uno dei modelli di compensation as-a-service più competitivi, premiando i partner con un ritorno da 3 a 5 volte più alto per le vendite in settori di business strategici per HPE come HPE GreenLake, HPE Ezmeral Software e HPE Storage.HPE Partner Ready Program: miglioramenti senza stravolgimenti

Pmi

Protezione del margine e del prezzo: HPE supporta i partner focalizzati su nuovi clienti con possibilità di vantaggi iniziali e protezione del prezzo.

Promozioni e rewarding: HPE amplierà le opportunità di PMI e mid-market per i partner offrendo promozioni e premiando con incentivi e bonus specifici per aree geografiche, attraverso il programma di fidelizzazione e incentivazione HPE ENGAGE&GROW e HPE Financial Services.

Pmi e mid-market co-selling: Per coinvolgere i partner di tutto l’ecosistema e aumentare la profittabilità, HPE sta espandendo le opportunità di co-selling tra fornitori di soluzioni e fornitori di servizi. Queste nuove offerte sono disponibili tramite la piattaforma e la community Cloud 28+.

La società ha mantenuto i requisiti fondamentali dell’HPE Partner Ready Program dal primo semestre dell’anno fiscale 2020 fino all’anno fiscale 2021. I partner non avvertiranno alcun cambiamento per quanto riguarda le soglie di fatturato, le certificazioni tecniche e commerciali, i requisiti di continuous learning o di competenze.

Inoltre, la gamma di opportunità di abilitazione digitale e virtuale disponibili dalla società per i partner attraverso il Partner Ready Program di HPE consente loro di continuare lo slancio delle vendite in remoto e riducendo l’out-of-office time.