Computer Gross è Learning Partner di Microsoft

Per Microsoft è importante contare su Learning Partner qualificati al fine di sviluppare progetti formativi che consentano di contribuire a ridurre il gap di competenza del canale dei Partner.

LFactor, un percorso formativo per i leader di domani

Computer Gross consolida la partnership con Microsoft e ne diventa Learning Partner.

Il percorso a fianco di Microsoft nel mondo dell’education e della formazione era iniziato con la nomina ufficiale di Global Training Partner Education. A distanza di pochi mesi Computer Gross assume anche il ruolo di Learning Partner di Microsoft.

Essere un ente di formazione ufficialmente riconosciuto è determinante e strategico per guidare i partner verso le certificazioni necessarie a essere veri e propri hub digitali sul mercato italiano sia per le imprese sia per le grandi organizzazioni.

Computer Gross è Learning Partner di Microsoft
Claudia Angeletti, responsabile dell’area tecnica della divisione partner di Microsoft Italia

“Il nostro Paese sta attraversando una fase molto complessa dove il digitale sta rivestendo un ruolo determinante quale motore della trasformazione, dell’innovazione e leva per aiutare le aziende e le organizzazioni a ripartire. Tutto questo richiede inevitabilmente un livello di competenze e professionalità non sempre disponibili sul mercato.
In tale contesto il traguardo raggiunto da Computer Gross come Learning Partner di Microsoft, è ancor più rilevante. E’ fondamentale per Microsoft poter contare su Learning Partner qualificati al fine di sviluppare quei progetti formativi che ci consentano di contribuire a ridurre il gap di competenza del canale dei Partner; gli stessi Partner che costituiscono un motore per la trasformazione e la rinascita dell’economia Italiana”, ha commentato Claudia Angelelli, responsabile dell’area tecnica della divisione partner di Microsoft Italia.

La formazione, l’aggiornamento professionale e le conoscenze tecnologiche sono fattori imprescindibili. Il nuovo ruolo di Learning Partner, oltre a essere abilitante per i Partner, che a loro volta sono fondamentali per il percorso di trasformazione digitale delle imprese, è un ruolo di valore, che Computer Gross, grazie anche a EduLabs, Business Unit interamente dedicata al mondo dell’education, ha nel proprio DNA.

Computer Gross è Learning Partner di Microsoft
Chiara Pelagotti Business Unit Manager EduLabs di Computer Gross

Competenze, persone, specializzazione, sono questi alcuni dei plus che Computer Gross mette in campo e che sono necessari per ricoprire un ruolo come questo, di primo piano e di responsabilità sul Canale. Un impegno nel portare valore aggiunto alla distribuzione di soluzioni, che si dimostra costante e che trova una forte risposta sia da parte dei Partner sia da parte dei Vendor.

“Dotare l’ecosistema dei Partner delle giuste competenze per una rapida digitalizzazione del mondo delle imprese e dell’istruzione è stato definito da Microsoft un compito davvero importante da affidare ai Learning Partner. Pertanto quella di Computer Gross è senz’altro una Missione Speciale da portare avanti con successo”, ha confermato Chiara Pelagotti, Business Unit Manager EduLabs di Computer Gross.

Computer Gross è Learning Partner di Microsoft
Silvia Restelli Business Unit Manager Microsoft di Computer Gross

“Siamo davvero soddisfatti di aver ottenuto questo importante incarico e siamo pronti per intraprendere questo percorso di trasferimento di competenze che vede alla base anche un profondo valore sociale. Siamo consapevoli di essere un fondamentale punto di riferimento per il Canale dei Partner e siamo orgogliosi di rappresentare Microsoft in un cammino così importante, come quello della trasformazione digitale nel settore della Formazione”, ha concluso Silvia Restelli, Business Unit Manager Microsoft di Computer Gross.