Esprinet si prepara a incorporare Celly

Esprinet prepara la fusione per incorporazione di Celly nella capogruppo. L'attuale AD e presidente diventa Head of Sales and Marketing della divisione.

Esprinet si prepara a incorporare Celly

Esprinet sale al 100% nel capitale di Celly. Il distributore ha comunicato di aver sottoscritto un accordo vincolante finalizzato all’acquisto del residuo 15% del capitale sociale di Celly.

L’operazione è propedeutica alla successiva fusione per incorporazione di Celly nella Capogruppo, che consentirà di beneficiare di sinergie commerciali e operative.

Con l’obiettivo di accelerare il processo di integrazione di dipendenti, clienti, fornitori e processi, Esprinet avvierà a breve le operazioni necessarie per procedere con l’affitto dell’azienda entro il primo trimestre del 2021.

Esprinet si prepara a incorporare Celly
Esprinet acquista il restante15% di Celly e prepara la fusione per incorporazione

Celly è specializzata da oltre 20 anni nella produzione e distribuzione di accessori per il mercato della telefonia mobile, pensati per migliorare e semplificare l’esperienza di utilizzo di smartphone e tablet.

È presente in oltre 40 paesi e vanta un portafoglio di oltre 1.000 referenze suddivise tra le categorie di prodotto protezione, carica, audio, utilità, sport, foto e tempo libero.

Esprinet si prepara a incorporare Celly e, a partire dal 1° novembre, Stefano Bonfanti, attuale Presidente e Amministratore Delegato della società prossima alla fusione, assume la carica di Head of Sales and Marketing della divisione Celly di Esprinet, con l’obiettivo di implementare le strategie commerciali e l’integrazione dei due business, per acquisire maggiore incisività e competitività nel mercato IT.

Il controvalore dell’operazione è pari a 1,25 milioni di euro, di cui 0,8 milioni di euro corrisposti per cassa in data odierna e il residuo in rate annuali allo scadere del primo, secondo e terzo anno dalla data di oggi.

Esprinet si prepara a incorporare Celly. Con circa 1.300 collaboratori e 4 miliardi di euro di fatturato nel 2019, la società è attiva nella distribuzione di Information Technology e Consumer Electronics a reseller IT, VAR, System Integrator, negozi specializzati, retailer e portali di e-commerce.

La Vision del Gruppo è quella di semplificare la vita a persone e organizzazioni, ampliando e facilitando la distribuzione e la fruizione della tecnologia.

Enabling your tech experience è il payoff che sintetizza l’evoluzione dell’azienda in un vero e proprio hub di servizi tecnologici che abilita l’utilizzo della tecnologia.