Un Demo Center Tech Data dedicato a Dell Technologies

Nel Demo Center entra la nuova famiglia di Dell EMC PowerStore, storage che può essere custmizzato in esclusiva tramite il configuratore online OSC integrato in Intouch.

Un Demo Center Tech Data dedicato a Dell Technologies

Pienamente operativo presso la sede di Tech Data a San Giuliano Milanese, il Demo Center ospita alcune famiglie di prodotti Dell EMC a disposizione dei partner che possono organizzare con i clienti momenti di incontro ad hoc. Nel Demo Center entra la nuova famiglia di Dell EMC PowerStore, storage che può essere customizzato in esclusiva tramite il configuratore online OSC integrato in Intouch.

Con l’obiettivo di far percepire gli added-value dei prodotti Dell Technologies, i partner hanno uno strumento – il Demo Center – attraverso il quale confrontarsi con le esigenze dei clienti e dare loro le giuste risposte tecnologiche, facendo toccare con mano la tecnologia.

Uno sguardo al Demo Center

Tech Data ha ideato, per Dell Technologies e per i suoi partner, uno spazio ad hoc che, previa prenotazione delle visite, è a disposizione anche per soddisfare le richieste di macchine in conto visione. Sono tre i passaggi chiave che accolgono il visitatore al Dell Solution Center:

  • Impara: dal livello base a quello avanzato: demo virtuali e fisiche personalizzate per la tua organizzazione e il tuo team;
  • Accelera: velocizza il tuo business grazie al team di ingegneri di sistema che guiderà la tua esperienza interattiva supportandoti nei progetti, nella fase pre e post dimostrazione;
  • Realizza: diventa tu il punto Dell Technologies di riferimento per il canale organizzando eventi per i clienti nel primo centro dedicato alle soluzioni Dell Technologies all’avanguardia.Un Demo Center Tech Data dedicato a Dell Technologies

Al momento, nel Demo Center sono presenti macchine Dell Technologies quali Dell EMC Unity XT, Dell EMC PowerStore T, Dell EMC DP4400, Dell EMC PowerScale.

Gli array Dell EMC Unity XT All-Flash e Hybrid Flash definiscono nuovi standard per lo storage; attraverso semplicità, un software completo, velocità, efficienza ottimizzata e abilitazione del multi-cloud. Il tutto, in un moderno design predisposto per NVMe, capace di soddisfare le esigenze di professionisti IT con vincoli di risorse in aziende di grandi o piccole dimensioni.

Progettati per aumentare le prestazioni, ottimizzati per garantire l’efficienza e costruiti per ambienti di hybrid cloud, questi sistemi sono la soluzione ideale per supportare complesse applicazioni virtualizzate, implementare unified storage e rispondere ai requisiti di uffici remoti e filiali.

IDPA Dell EMC DP4400 fornisce una protezione dei dati integrata in una piattaforma server Dell EMC PowerEdge di 14a generazione 2U, che combina protection storage, software e predisposizione al cloud. È semplice da gestire, implementare e aggiornare ed è scalabile on-site da 8 a 24 TB in incrementi da 4 TB e da 24 a 96 TB in incrementi da 12 TB, il tutto con codici di licenza e senza hardware, downtime o complessità aggiuntive.

Le organizzazioni devono gestire enormi quantità di dati non strutturati che continuano a crescere in maniera esponenziale. Che vengano creati a livello di edge, core o cloud, i dati non strutturati consentono agli utenti di comprendere i risultati aziendali e di agire rapidamente sulle opportunità flessibili. Dell EMC Powerscale offre provisioning della capacità e delle prestazioni solo in base alle esigenze; esecuzione nell’edge, core o cloud ottenendo le stesse funzionalità di livello enterprise. Infine, fornisce suggerimenti sull’infrastruttura e sui dati per semplificare la gestione.Un Demo Center Tech Data dedicato a Dell Technologies

Dell EMC PowerStore entra nel Demo Center

Il lancio della nuova famiglia storage di Dell EMC PowerStore ha fatto il suo ingresso nel Demo Center. L’appliance di storage Dell EMC PowerStore introduce una nuova era dello storage e supporto integrato per queste applicazioni di analisi di nuova generazione.

In particolare, questo utilizza tecnologie moderne come la Storage Class Memory (SCM) Intel Optane, in grado di soddisfare le esigenze di data collection a elevate prestazioni e l’elaborazione all’avanguardia per l’analisi di nuova generazione. La costante variazione dinamica dei dati di analisi associata alla necessità di adattarsi rapidamente richiede anche una piattaforma di storage creata per una gestione semplice.

Le sfide per il data center moderno richiedono un nuovo approccio all’infrastruttura di storage. Nella nuova era dei dati, la combinazione di enormi quantità di dati e innovazione tecnologica senza precedenti ha dato alle aziende di tutte le dimensioni la possibilità di diventare eccezionali centrali digitali.

Tuttavia, nonostante questo potenziale, molti apprendono che la trasformazione digitale può essere complessa e impegnativa. I dati sono diventati più eterogenei che mai e ora vengono creati, elaborati e archiviati ovunque, dall’edge al cloud. Se nessuna infrastruttura è in grado di soddisfare tutti i requisiti dei dati, vengono impiegate diverse architetture, creando silos di risorse IT gestite e usate in modo indipendente.

Allo stesso tempo, l’IT è sempre più sotto pressione nel tentativo di offrire livelli di semplicità e agilità più elevati per le aziende. Lo storage on-premise di livello enterprise deve adesso fornire la stessa flessibilità operativa del cloud, diventando sempre più adattabile, automatizzato e semplice da integrare con i framework di gestione esistenti.Un Demo Center Tech Data dedicato a Dell Technologies

A livello hardware, Dell EMC PowerStore è progettato per la massima disponibilità e la tolleranza di errore. Monitora lo storage con la tecnologia avanzata di protezione RAID che consente di ricreare rapidamente i dati da un’unità guasta per evitare la perdita di dati. Con la costante crescita dei dati, i Big Data sono ormai una componente fondamentale nell’analisi predittiva.

La funzione di riduzione dei dati in linea always-on di Dell EMC PowerStore riduce notevolmente lo storage effettivo utilizzato, ma mantiene comunque la disponibilità e la protezione attese per i dati delle applicazioni. Dell EMC PowerStore è adattabile e offre la flessibilità necessaria per ospitare carichi di lavoro specializzati direttamente sull’appliance e modernizzare l’infrastruttura senza interruzioni.

AppsON mette a disposizione funzionalità di storage ed elaborazione integrata per offrire flessibilità nell’utilizzo dell’analisi. L’utilizzo dell’hypervisor integrato offre una scalabilità flessibile per lo storage dei dati quando il carico di lavoro lo richiede, mentre le nuove applicazioni possono essere distribuite rapidamente sullo stessa appliance o su appliance aggiuntive in più ubicazioni. Dell EMC PowerStore integra il software VMware ESXi con due nodi ESXi incorporati all’interno dell’appliance, con accesso diretto alle stesse risorse di storage. L’integrazione con VMware vSphere semplifica la gestione, in quanto le risorse di storage si collegano direttamente al layer di virtualizzazione.

L’utilizzo di VMware come ambiente di applicazione integrato determina la semplicità delle operazioni con il supporto intrinsecamente disponibile per tutte le applicazioni standard basate su Virtual Machine. Con le applicazioni di analisi dei dati ad alto valore, la sicurezza dei dati è fondamentale.

Dell EMC PowerStore include la crittografia dei dati a riposo (D@RE) che utilizza self-encrypting drive e supporta chiavi gestite automaticamente basate su array. I dati sono crittografati mentre vengono scritti sul disco utilizzando l’AES (Advanced Encryption Standard) a 256 bit. Dell EMC PowerStore D@RE offre la sicurezza dei dati eliminando le spese generali delle applicazioni, la riduzione delle prestazioni e il sovraccarico amministrativo tipicamente associati alle soluzioni basate su software. Dell EMC PowerStore fornisce una protezione dei dati aggiuntiva con la funzionalità di istantanee basate su array.

Perfettamente integrato con VMware vSphere, Dell EMC PowerStore è in grado di eseguire istantanee di VM basate su vVOLs direttamente da Dell EMC PowerStore Manager mediante una pianificazione delle policy di protezione o manualmente su richiesta. Le informazioni sulle istantanee delle VM possono essere visualizzate sia in Dell EMC PowerStore sia in vCenter.

L’analisi di nuova generazione sta cambiando radicalmente il modo in cui vengono utilizzati i dati per supportare il business. La combinazione di enormi quantità di dati e di innovazioni tecniche offre alle aziende la possibilità di trasformarsi; si tratta dei carichi di lavoro di storage attualmente a più rapida crescita. Con la crescita del valore e della scalabilità di questi dati, risulta stringente la necessità di fornire una piattaforma a prova di futuro.

Configurazione esclusiva in OSC integrato Intouch

L’architettura adattabile di Dell EMC PowerStore, unita al programma Anytime Upgrades, consente ai clienti di modernizzare continuamente la propria infrastruttura. Dell EMC PowerStore offre alle organizzazioni IT la possibilità di supportare e ottimizzare le nuove applicazioni offrendo al contempo prestazioni coerenti, costi di capacità ridotti e sviluppo software migliorato.

Infine, i nuovi Dell EMC PowerStore possono essere configurati, in esclusiva tramite il configuratore online OSC (Online Solutions Configurator) integrato in Intouch.

In particolare, i clienti Tech Data possono accedere all’OSC Dell EMC da InTouch tramite identificazione unica o Single Sign-On. Questo strumento consente di configurare soluzioni aziendali complesse, fornire dettagli relativi al cliente finale e richiedere un preventivo per la soluzione prescelta con un flusso di lavoro self-service e semplificato che copre l’intero processo, dalla configurazione al preventivo.

Il sistema si integra perfettamente con i processi di lavorazione ‘Build to Order’ di Dell EMC. Tech Data riceve le richieste direttamente dal configuratore OSC e genera un preventivo che viene consegnato al cliente tramite la piattaforma InTouch. I clienti possono richiedere soluzioni aziendali collaudate con più di 1.000 prodotti Dell EMC che comprendono server, networking, storage, switch, infrastruttura rack, computing per l’utente finale, software e periferiche.

Per ulteriori informazioni potete cliccare qui.