La trasformazione digitale per i Digital Innovation Days 2020

Il 29, 30 e 31 ottobre 2020 prendono il via i Digital Innovations Day Italy 2020. Una giornata in più dedicata alle startup.

Economia circolare, una serie di webinar dedicati alle Pmi

I Digital Innovation Days Italy annuncia un nuovo appuntamento per l’edizione 2020, previsto per il
31 ottobre con una giornata totalmente gratuita dedicata al tema Startup.

L’incontro si aggiunge alla due giorni iniziale del 29-30 ottobre. Digital Innovation Days 2020 inserisce un ulteriore tassello al proprio palinsesto, che sarà dedicato al racconto della trasformazione digitale e dell’impatto del digital marketing e delle nuove tecnologie sulla crescita e lo sviluppo del business.

L’evento sarà trasmesso completamente online sulla piattaforma live.digitalinnovationdays.com, progettata da Digital Forest. Gli utenti potranno seguire tutte le sale, fare domande agli speaker durante gli interventi, rispondere ai sondaggi, contattare gli sponsor o scrivere sul Wall dell’evento.

La trasformazione digitale per i Digital Innovation Days 2020
Edizione 2018 estratta dal sito dell’evento

L’edizione 2020 si focalizzerà sui casi di successo nel lungo periodo di lockdown, tra cambiamenti e accelerazioni nel processo di digitalizzazione. I Case Study più rilevanti saranno presentati nella sala plenaria dai professionisti del settore, sia italiani che internazionali, dalle 9.30 alle 18.30 nelle giornate del 29-30 ottobre.

Saranno inoltre allestite apposite sale verticali, dalle 14.00 alle 18.30 del 29-30 ottobre, pensate per affrontare le questioni legate al digitale e all’innovazione. Le due nuove aree, in collaborazione con Officine Innovazione-Deloitte, saranno HealthTech (moderata da Marco Perrone, Innovation Director di Officine Innovazione-Deloitte) e Food Tech (moderata da Giulia Silenzi, Senior Manager di Officine Innovazione).

Le altre sale in palinsesto sono Fashion Tech (moderata da Stefano Galassi, Managing Director di Startup Bootcamp), Social Media (moderata da Luca La Mesa, Presidente di Procter&Gamble Alumni), Influencer Marketing (moderata da Matteo Pogliani, founder dell’ONIMOsservatorio Nazionale Influencer Marketing, Partner e Head of Digital di Openbox), Innovation & Emerging Tech (moderata da Fernando Piccirilli, Investment Advisory di Kobe Partners), Sustainability & Well Being (moderata da Francesca Petrella, Responsabile Comunicazione Ipsos), Web Marketing (moderata da Antonello Schiavo, Digital Marketing for Emea SMEs Google), Fintech & Payment (moderata da Daniela Nespolo, Business Development Freelance), Formazione digitale (moderata da Stefano Saladino, Founder di Rinascita Digitale).

La trasformazione digitale per i Digital Innovation Days 2020
Edizione 2017 estratta dal sito dell’evento

Per l’elenco completo aggiornato, è possibile visitare la pagina https://www.digitalinnovationdays.com/speakers-2020/. Per partecipare come protagonista ai Digital Innovation Days 2020 è necessario inviare una email a info@digitalinnovationdays.com.

Per coloro che fossero interessati a diventare sponsor dell’evento o di una sala verticale, è necessario contattare l’indirizzo di posta elettronica sponsor@digitalinnovationdays.com.

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti validi per seguire l’evento, visitare il sito https://digitalinnovationdays.com/. Fino al 30 settembre è inoltre possibile usufruire dell’offerta EarlyBird, con un prezzo scontato a 99 euro + IVA.

Tutto sta procedendo meglio del previsto. A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, e dei conseguenti scenari in continua e imprevedibile evoluzione, siamo partiti molto in ritardo nell’organizzazione dell’evento rispetto agli anni precedenti. Stiamo concludendo proprio in questi giorni la definizione del palinsesto e siamo orgogliosi di constatarne l’interessante struttura, forse una delle più intriganti degli ultimi anni. Anche gli sponsor, nonostante le difficoltà economiche di questo periodo, stanno rispondendo meglio di quanto preventivato”. Sulla crisi che contraddistingue lo scenario attuale: “La crisi si fa sentire anche e soprattutto internamente alla nostra società. Il settore degli eventi sta vivendo un periodo molto duro. Tutti gli eventi abitualmente organizzati dalla nostra agenzia (conferenze, incentive, cene e lanci di prodotto) sono stati bloccati e anche i nostri progetti, creati in collaborazione con l’agenzia creativa Blank, nostro partner anche per i Digital Innovation Days, come Isola Design District durante il Fuorisalone e Milan Fashion Club, un progetto legato alle Fashion Week, sono saltati a causa dell’emergenza. Tuttavia, non ci siamo arresi e in poco tempo abbiamo dato vita a una serie di servizi fruibili online, come ad esempio una piattaforma customizzabile per gli eventi in streaming, che sarà utilizzata anche durante i Digital Innovation Days, Isola Goes Digital, con cui abbiamo digitalizzato il nostro evento di Isola Design District, e un nuovo progetto chiamato Well Being Together, pensato per comunicare alle aziende la necessità di prestare attenzione al benessere dei dipendenti”, affermano Giulio e Nicola Nicoletti, proprietari dell’agenzia 24 Pr & Events e organizzatori del Digital Innovation Days Italy.