Nuovo CEO per Exclusive Networks: è Jesper Trolle

Nuovo CEO per Exclusive Networks: è Jesper Trolle

Nuovo CEO per Exclusive Networks. Jesper Trolle arriva da ECS Arrow Electronics, dove è attualmente Presidente delle Americhe, e sarà responsabile della prossima fase di crescita dell’azienda e dell’upscaling del business.

Il nuovo CEO subentra a Olivier Breittmayer, che diventa un membro non esecutivo del consiglio di amministrazione di Exclusive Networks. Questo cambiamento fa parte di una strategia di successione pianificata: Trolle lavorerà a fianco di Breittmayer per i prossimi tre mesi per garantire una transizione graduale.

Nuovo CEO per Exclusive Networks: è Jesper Trolle
Jesper Trolle CEO Exclusive Networks

Trolle ha trascorso oltre 28 anni lavorando in questo settore, inizialmente all’interno della comunità dei rivenditori, prima di passare alla distribuzione. Nel 2001 ha fondato Next Denmark A/S, acquisita poi da DNS Denmark, che a sua volta è stata acquisita da Arrow nel 2005.

Da allora, Jesper ha ricoperto una serie di posizioni diverse in più sedi all’interno di Arrow, conseguendo rapidi successi e progressi, e ha trascorso periodi in Germania occupandosi di Europa centrale e orientale e a Parigi, occupandosi di Europa nord-occidentale.

Ha assunto il ruolo di Presidente delle Americhe in Arrow nel 2017, con sede a Denver, Colorado, dove ha sviluppato con successo un business a doppia cifra da miliardi di dollari.

Nuovo CEO per Exclusive Networks: è Jesper Trolle
Olivier Breittmayer

Commentando la nomina di Trolle, Breittmayer ha dichiarato: “Jesper è stata la scelta migliore dopo un intenso processo di ricerca e selezione durato sei mesi. La sua esperienza internazionale, l’evidente DNA imprenditoriale, la conoscenza di come si potenziano imprese globali a ritmo sostenuto e l’empatia con la distribuzione basata sul valore, sono impressionanti e apportano spirito innovativo. Siamo felici di affidare a una persona così capace il timone dell’azienda che è cresciuta di circa il 2.000% negli ultimi 17 anni”.

In merito alla sua nomina Trolle ha aggiunto: “Opportunità come questa non si verificano spesso e vanno prese. Sono lieto di entrare a far parte di un’azienda di tale successo, con una solida reputazione per l’innovazione e una crescita eccezionale. Exclusive è rinomata per il suo approccio dirompente e per l’incessante attenzione alla creazione di valore per i suoi partner. Quando mi è stata data l’opportunità di entrare a far parte della famiglia Exclusive e della fase successiva del viaggio di questa importante realtà, per me si è trattato di una decisione facile e veloce da prendere.”

La visione di Olivier – prosegue Trolle – di creare l’unico distributore specializzato su scala globale, focalizzato su un’infrastruttura di sicurezza informatica ad alte prestazioni, era fantasiosa e dirompente – quella visione è diventata realtà. Exclusive Networks continua a contrastare le tendenze del mercato, crescendo in modo organico, espandendosi geograficamente e continuando a portare la sua carica dirompente. L’unica cosa che non è cambiata è la sua attenzione al valore, ai servizi e alla specializzazione. Questa dimensione e questo approccio specialistico non sono mai stati raggiunti prima. Il mio lavoro è chiaro: trasformare la presenza globale in un centro per la sicurezza informatica delle infrastrutture di rete su vasta scala. É una sfida che mi piace, in cui mi sento qualificato e non vedo l’ora di affrontare”, ha concluso.

Michail Zekkos, Partner di Permira e membro del consiglio di amministrazione di Exclusive Networks, ha commentato: “Olivier è un pioniere e una vera ispirazione nella distribuzione moderna basata sul valore. È stato un compito difficile trovare il suo sostituto naturale, ma in Jesper sentiamo di aver trovato la persona giusta. È eccezionalmente talentuoso e culturalmente molto allineato con L’Esprit Exclusive. La visione di Olivier di costruire un ‘Network’ Exclusive di attività di distribuzione basate sul valore, guidate a livello globale ma fornite a livello locale, è stata unica. L’azienda ha costantemente sovraperformato i tassi di crescita del mercato; si è espansa a una velocità incredibile e ha prodotto risultati finanziari eccezionali per il settore. Questa è un’ottima piattaforma da cui Jesper può partire per continuare l’avventura e ampliare l’attività e, grazie alla sua visione, al background multiculturale e all’esperienza di crescita su larga scala, siamo certi che sia più che in grado di affrontare la sfida. Tutti noi in Exclusive Networks ringraziamo Olivier per il suo apporto indelebile sull’azienda e siamo lieti di accoglierlo nel Consiglio di amministrazione.”