VEM sistemi rimanda al 2021 il VEMFWD

VEM sistemi rimanda al 2021 il VEMFWD. Impensabile, per l'AD, pensare a questo evento senza gli incontri fisici e le connessioni tra individui e società.

Eset: ecco gli exploit di Windows XP e lo stalkerware Android

VEM sistemi rimanda al 2021 il suo evento di punta VEMFWD.

Da oltre 15 anni VEM sistemi, system integrator con l’ICT nel cuore, ospita clienti, amici e giornalisti all’evento VEMFWD, la convention simbolo dell’azienda, prevista solitamente in autunno, che offre importanti spunti di riflessione sul presente delle tecnologie e sugli sviluppi futuri del mondo digitale.

La location scelta per ospitare l’evento era anche quest’anno inconsueta e stimolante, con una grande storia da raccontare.

Era stato scelto un palcoscenico ricco di interventi capaci di mettere in risalto le dimensioni collaborative del dibattito fra “centralità dell’uomo e nuove tecnologie” rispetto ai profondi cambiamenti che hanno invaso la vita di tutti noi.

In qualità di azienda che ha fondato il suo successo sul digitale, VEM ha nel corso della sua storia implementato tecnologie e studiato soluzioni che mettessero al centro le persone, aiutandole a creare migliori relazioni di business e ambienti collaborativi dove il virtuale e il fisico potessero convivere ed essere amplificatori di conoscenza, possibilità e confronto.

E’ così da sempre e continuerà ad essere così anche in previsione della nuova normalità con cui tutti, dalle aziende pubbliche e private ai singoli cittadini, dovremo confrontarci.

Il VEM FWD è la sintesi perfetta di questa filosofia: un evento fatto di tecnologie, trend, visione, ma anche e soprattutto di contatto, relazione, emozione, empatia, arte, networking.

VEMFWD è un modello collettivo di costruzione, un flusso orizzontale di conoscenza affinché i main topic tecnologici siano sempre più connessi in una visione olistica, non considerandoli mondi separati ma provando a leggerli insieme attraverso gli occhi di chi li utilizza ogni giorno nella vita aziendale e in quella privata. Il senso di questo evento sta quindi nell’incontro, nelle connessioni fra gli individui e le tante realtà aziendali da cui provengono. Per questo motivo, VEM ha deciso di rimandare al 2021 la nuova edizione di VEMFWD.

VEM sistemi rimanda al 2021 il VEMFWD
Stefano Bossi, Amministratore Delegato di Vem sistemi, sul palco dell’evento del 2019

Come spiega Stefano Bossi, Amministratore Delegato di Vem sistemi: “Abbiamo preso questa decisione per restare fedeli alla nostra visione: la tecnologia è un elemento che abilita e amplifica le relazioni e la possibilità che le persone hanno per collaborare, migliorarsi, raggiungere nuovi traguardi. Il nostro evento simbolo non poteva semplicemente essere trasformato in un evento virtuale, perché vogliamo mantenere integri il suo spirito e la sua anima che, dal punto di vista della relazione non possono essere trasferiti al 100% attraverso uno schermo. Il digitale ha un grande potere divulgativo, ma lo ‘scambio’, il grande valore aggiunto di VEMFWD, non può essere mediato dalla tecnologia, deve essere un’esperienza dal vivo”. “Volendo guardare oltre VEMFWD, sono convinto che le relazioni digitali non possono e non devono sostituire quelle reali: la vera sfida per il prossimo futuro sarà quella di ripensare i modelli organizzativi in modo tale che i due mondi possano convivere creando un nuovo equilibrio”.

In attesa di VEMFWD 2021, VEM continuerà a produrre contenuti digitali che scandiranno il periodo autunnale: podcast, webinar, focus tematici con i partner tecnologici sulle ultime tecnologie che abilitano la digital transformation, per un ricco insieme di eventi digitali e fisici. Nuove modalità comunicative che permetteranno di mantenere vivo il dialogo e lo scambio tra VEM e il mercato e che andranno a complementare, ma non a sostituire l’esperienza di VEMFWD.