Soluzioni per il wifi sicuro, WatchGuard introduce due nuovi AP

I nuovi access point (AP) di WatchGuard offrono scalabilità e prestazioni con la possibilità di estendere ambienti wireless in edifici con più unità e ambienti outdoor con condizioni difficili.

Soluzioni per il wifi sicuro, WatchGuard introduce due nuovi AP

WatchGuard Technologies annuncia un’ulteriore espansione della sua gamma di soluzioni per il wifi sicuro con l’introduzione di due nuovi access point (AP): AP225W e AP327X. Questi nuovi AP offrono scalabilità e prestazioni con la possibilità di estendere ambienti wireless (Trusted Wireless Environments) in edifici con più unità (condomini, uffici, ecc.) e ambienti outdoor con condizioni difficili.

Il nuovo WatchGuard AP225W

Progettato per fornire connettività wifi veloce e sicura alle organizzazioni con elevati volumi di utenti in una singola sede, il nuovo wall plate AP225W di WatchGuard è perfetto per ambienti MDU (multiple dwelling unit) come campus scolastici, spazi di coworking, condomini, hotel, ecc.

Questo AP è dotato di radio a doppia banda simultanea da 5 GHz e 2,4 GHz e supporta una velocità dati fino a 867 GHz e 400 Mbps rispettivamente, offrendo una copertura wifi ampia, veloce e affidabile.

Per le scuole e le imprese alle prese con la gestione dell’emergenza sanitaria Covid-19, questo tipo di accesso wifi sicuro e veloce è fondamentale per supportare l’apprendimento a distanza e il remote working, oltre al distanziamento sociale.

Soluzioni per il wifi sicuro, WatchGuard introduce due nuovi AP
Il nuovo modello di access point AP225W di WatchGuard Technologies

Gli amministratori possono anche collegare fino a tre dispositivi di rete all’AP utilizzando una porta di uscita PoE 802.3af (mentre contemporaneamente si utilizzano le sue tre porte Ethernet) per ridurre drasticamente i costi di cablaggio e transizione.

Oltre alle prestazioni di livello enterprise, AP225W offre semplici funzionalità di gestione basate su cloud e la tecnologia brevettata Wireless Intrusion Prevention System (WIPS) di WatchGuard per bloccare gli attacchi wifi. Per i fornitori di servizi gestiti (MSP), la flessibilità e le funzionalità di sicurezza del prodotto offrono elementi convincenti per differenziarsi dalla concorrenza, proteggere nuovi clienti nei mercati MDU e creare nuovi flussi di entrate.

Soddisfare le esigenze di connettività outdoor: il nuovo WatchGuard AP327X

E’ previsto che il mercato globale del wifi outdoor raggiungerà i 63,25 miliardi di dollari entro la fine del 2023 (rispetto ai 28,51 miliardi di dollari del 2017). Il nuovo AP327X di WatchGuard è progettato per offrire una connettività wifi rapida e sicura in ambienti outdoor come magazzini, cantieri di produzione, centri commerciali, zone Wi-Fi pubbliche e cittadine, campeggi, ecc. Questo nuovo prodotto presenta un alloggiamento con grado di protezione IP67 ed è dotato di quattro connettori di tipo N che supportano una varietà di antenne esterne, per offrire più flessibilità a chi progetta reti wifi per implementare segnali direzionali e omnidirezionali quando necessario.

Soluzioni per il wifi sicuro, WatchGuard introduce due nuovi AP
Il nuovo modello di access point AP327X di WatchGuard Technologies

Le opportunità per gli MSP

Grazie alla gestione centralizzata basata su cloud e alla tecnologia WIPS di WatchGuard, gli MSP possono sfruttare le capacità del nuovo AP327X sia per stabilire nuovi servizi ricorrenti per i clienti esistenti, sia per acquisire nuovi clienti che necessitano di un wifi outdoor sicuro e ad alte prestazioni.

L’opportunità per gli MSP, in questo spazio, sta crescendo, con alcune stime che prevedono che il mercato globale delle soluzioni wifi gestite raddoppierà a 6,11 miliardi di dollari entro il 2022, da 3,07 miliardi che erano nel 2017.

Quando gli AP di WatchGuard sono gestiti con WatchGuard wifi Cloud, le organizzazioni di fascia media e gli MSP che li supportano possono estendere la loro capacità di integrare ambienti wireless fidati in contesti MDU e in implementazioni in outdoor.

Allo stesso tempo, l’interfaccia di gestione wifi centralizzata offre agli utenti funzioni intelligenti di visibilità, risoluzione dei problemi e di verifica dello stato di salute della rete, oltre a potenti analisi basate sulla posizione, strumenti di engagement degli ospiti e altro ancora.