Ben Carr è il nuovo CISO di Qualys

Ben Carr è il nuovo CISO di Qualys ha la responsabilità di predisporre strategie e consulenza in materia di sicurezza informatica ai clienti.

Ben Carr è il nuovo CISO di Qualys

Ben Carr è il nuovo CISO (Chief Information Security Officer) di Qualys.

Carr ha la responsabilità di predisporre strategie e consulenza in materia di sicurezza informatica ai clienti, di presiedere il CIO/CISO Interchange, l’organizzazione senza fini di lucro costituita da Qualys in collaborazione con la Cloud Security Alliance, coordinando le attività interne mirate a ridurre il rischio delle aziende e l’esposizione alla sicurezza, assicurandone anche la conformità a livello globale.

Carr è un affermato manager nel campo della sicurezza informatica e della gestione dei rischi, con oltre 25 anni di esperienza in materia di implementazione di strategie di sicurezza di lungo periodo.

Recentemente, Ben è stato il CISO in Aristocrat, un’azienda nel settore del gaming, e prima ancora ha ricoperto ruoli di Executive Leader in Cyberbit e Tenable.

Dal 2012 al 2016 è stato Senior Director of Global Information Security per Visa, dove ha sviluppato e guidato il team di Attack Surface Management di Visa a livello globale.

Ancor prima, è stato a capo di tutti i programmi di sicurezza del reparto IT di Nokia, con il ruolo di Global Head of IT Security.

Commentando il nuovo ruolo, Carr ha dichiarato: “È un piacere e un onore per me entrare a far parte della famiglia Qualys, che ho potuto conoscere in molteplici occasioni negli anni, in qualità sia di cliente che di competitor e posso testimoniare la capacità di Qualys di saper innovare. Ho visto Qualys potenziare la propria soluzione di gestione delle vulnerabilità in una piattaforma cloud altamente scalabile, che consente alle imprese di ogni dimensione di ottenere una visibilità a 360 gradi per proteggere la sicurezza dei progetti trasformazione digitale, implementando un’unica piattaforma cloud integrata, erogabile anche come private cloud. Sono impaziente di poter fornire ai clienti di Qualys le conoscenze acquisite nel mio lungo percorso di CISO e di aiutarli a migliorare sicurezza e conformità, semplificando i flussi di lavoro, assegnando le priorità alle minacce, automatizzando le risposte e riducendo i costi, grazie alla rivoluzionaria App VMDR (Vulnerability Management, Detection and Response) di Qualys e alla soluzione EDR (Endpoint Detection and Incidence Response) prevista a breve. Ora che il settore della sicurezza ha finalmente deciso di abbracciare senza riserve le tecnologie cloud, Qualys è nella posizione ottimale per crescere e avere successo e sono felice di far parte del team.”

“Ben è stato uno dei nostri clienti dal 2008, e come membro del Qualys Customer Advisory Board ha una comprovata esperienza nel fornirci indicazioni che, negli anni, hanno contribuito in modo significativo alla nostra crescita. È un esperto di tecnologia e vanta conoscenze impareggiabili nel comparto della gestione della sicurezza informatica di lungo periodo per le multinazionali impegnate a fronteggiare milioni di nuove vulnerabilità. È con grande piacere che diamo il benvenuto a Ben nel nostro team,” ha dichiarato Philippe Courtot, Presidente e CEO di Qualys. “L’ampia conoscenza di Ben del settore dell’IT e della sicurezza, il suo prezioso punto di vista in qualità di cliente, compresa la sua familiarità con le soluzioni Qualys, saranno determinanti per continuare a espandere la Qualys Cloud Platform e accelerare la crescita aziendale.”