Centro Computer mette a listino le licenze Habble

Centro Computer mette a listino le licenze Habble, fornitore di piattaforma cloud per analizzare i costi e i consumi telefonici aziendali.

communications

Centro Computer ha siglato una partnership con Habble, fornitore di piattaforma cloud per analizzare i costi e i consumi telefonici aziendali e migliorare le relazioni con i clienti, integrando funzionalità e analisi dettagliate all’interno dei propri servizi consulenziali di Fleet e Mobility Management.

Fondata nel 2011 a capitale privato e italiano, Habble è una piattaforma cloud che controlla le comunicazioni delle aziende. Habble è infatti una soluzione SaaS in grado di aiutare le organizzazioni a risparmiare tempo, ottimizzare i processi e gestire tutte le risorse di telecomunicazione fornendo una governance puntuale e un’esperienza consapevole e trasparente. Il software si sviluppa attraverso un’interfaccia web semplice e intuitiva, in grado di gestire rete fissa, mobile e dati. Riconoscimenti internazionali come l’inserimento da parte di Gartner tra i top player Telco Expense Management del 2019, confermano il valore della soluzione e la capacità di soddisfare le esigenze del mercato.

La partnership prevede la distribuzione del software di Habble, all’interno dei servizi di Fleet e Mobility Management di Centro Computer, la soluzione sul mercato che integra i vantaggi dell’acquisto e della locazione operativa, attraverso un rapporto contrattuale unico.

Centro Computer mette a listino le licenze Habble
Antonio De Luca, CEO Habble

“Dalla fondazione fino ai giorni nostri, la crescita di Habble è stata costante e l’interesse è sempre aumentato, non solo per i clienti finali ma anche per i principali partner strategici”, sottolinea Antonio De Luca CEO di Habble . “Basti pensare alle partnership attive con i principali carrier italiani e con Samsung, alla leadership come piattaforma di rendicontazione e consultazione del traffico telefonico nel settore della PA e allo sviluppo internazionale. Siamo felici della partnership con Centro Computer, un’azienda che vanta una forte expertise nella proposizione di soluzioni ICT e che da trentasei anni continua a fare dell’innovazione la propria passione”.

“L’approccio di Habble è l’ideale soprattutto per realtà articolate e flessibili, con molti dipendenti in mobilità e distribuiti tra varie sedi”, evidenzia Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer. “In un simile contesto è difficile tenere sotto controllo i consumi generati dal traffico telefonico degli utenti, e il rischio di sforamento del budget è molto alto. Riteniamo che Habble sia un’ottima soluzione che si integra perfettamente con i nostri servizi di Fleet e Mobility Management.”

Con Habble è possibile analizzare e controllare la spesa di telefonia aziendale in modo semplice e dettagliato, impostare alert individuali per i dipendenti sul superamento delle condizioni contrattuali e gestire tutte le fatture telefoniche con uno strumento innovativo di Telecom Expense Management. Inoltre, le applicazioni Habble sono integrabili con i più importanti software di Mobile Device Management presenti oggi sul mercato, sono compatibili con tutti gli strumenti aziendali e, in linea all’approccio SaaS, assicurano una soluzione modulare.

Centro Computer mette a listino le licenze Habble
Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer

Centro Computer ha già inserito a proprio listino le licenze Habble, integrandole con i servizi professionali a valore legati alle innovative modalità contrattuali di Mobile Management, la soluzione che permette di fornire e gestire tutta la flotta di smartphone e tablet con un ciclo di rinnovo tecnologico determinato, offrendo anche la garanzia di continuità e sgravando l’azienda da tutte le problematiche inerenti.

“Habble è la dashboard web in grado di portare velocità, efficienza e risparmio nelle attività quotidiane delle imprese, garantendo il rispetto delle policy aziendali – conclude Vicenzi  – insieme, in abbinamento ai nostri servizi consulenziali di prevendita e installazione, riusciamo a trasformare i problemi derivanti da costi inattesi e inefficienze in opportunità di business, fornendo informazioni preziose ai nostri clienti, aiutandoli a prendere le decisioni migliori per vincere le nuove sfide”.

La società ha già avviato le specializzazioni ICT sul software Habble per le persone che forniscono servizi consulenziali e di Fleet e Mobility Management ai clienti.