Tech Data estende l’accordo europeo con Seagate

L'accordo con Tech Data consente a integratori di sistemi, OEM e rivenditori a valore aggiunto di accedere alla gamma di soluzioni di storage di Seagate.

accordo di distribuzione

Tech Data estende l’accordo di distribuzione con Seagate includendo nell’offerta le soluzioni Exos e Nytro ottimizzate per lo storage dei data center. Il distributore, attraverso la business unit di soluzioni specializzate Global Computing Components (GCC), ha esteso l’accordo con il fornitore di soluzioni per la gestione dei dati Seagate in Europa.

L’accordo consente a integratori di sistemi, OEM e rivenditori a valore aggiunto (VAR) di accedere alla gamma di soluzioni di storage flessibili, a bassa manutenzione, scalabili, sicure ed efficienti dal punto di vista energetico di Seagate. Le unità SSD e le soluzioni flash di classe enterprise Nytro di Seagate offrono reattività aziendale ad alta velocità, disponibilità dei dati e un consumo energetico ridotto, mentre la gamma Exos di unità HD di classe enterprise introduce affidabilità, capacità e sicurezza per gestire i complessi carichi di lavoro dei data center.

Il distributore si concentra sulla possibilità di consentire ai nostri partner di offrire un valore più elevato al mercato attraverso una gamma di prodotti, soluzioni e servizi” ha dichiarato Hugo Graça, vice president, GCC, Europe di Tech Data. “Le innovative soluzioni di punta per lo storage di classe enterprise di Seagate si adattano perfettamente a questo approccio e non vediamo l’ora di estenderne la portata a tutta la nostra base di clienti europea.”

Tech Data estende l'accordo europeo con Seagate
Archivio, luogo di storage. Dal luogo fisico al luogo digitale con le soluzioni di classe enterprise di Seagate distribuite da Tech Data

Il team GCC di Tech Data fornirà competenze tecniche e supporto alle vendite di consulenza ai partner che desiderano progettare sistemi Exos e Nytro di Seagate nelle proprie soluzioni integrate di data center per il canale.

Le aziende odierne sono consapevoli del fatto che i dati costituiscono uno dei beni aziendali più importanti e di maggiore impatto”, ha dichiarato Ken Claffey, vice president and general manager, Seagate Enterprise Data Solutions. “La nostra partnership sfrutterà le capacità di integrazione e i servizi di livello mondiale di Tech Data per migliorare significativamente la disponibilità dei prodotti e l’assistenza clienti”.

Siamo molto felici di questa nuova opportunità che ci consente di consolidare la nostra offerta di soluzioni storage con focus alla fascia enterprise ; il team Italiano è pronto e disponibile per rispondere alle esigenze dei nostri business partner e supportarli nella scelta migliore della loro soluzione a valore’’, ha dichiarato Rosa Di Marino, BU Manager GCC di Tech Data Italia.