Tiziana Cossu è Chief Financial Officer di Exclusive Networks

Tiziana Cossu avrà la responsabilità di definire le strategie finanziarie per garantire un futuro di crescita e solidità aziendale in qualità di Chief Financial Officer di Exclusive Networks.

Tiziana Cossu Chief Financial Officer di Exclusive Networks

Tiziana Cossu è la nuova Chief Financial Officer di Exclusive Networks.

Torinese, 40 anni, Cossu seguirà la gestione finanziaria dell’azienda in Italia riportando a Luca Marinelli, CEO e General Manager di Exclusive Networks.

Nel suo ruolo, collaborando con Marinelli, Cossu avrà la responsabilità di definire le strategie finanziarie per garantire un futuro di crescita e solidità aziendale.

Cossu ha un profilo di Finance Manager con oltre 10 anni di esperienza maturata sia in Italia, sia all’estero in aziende multinazionali globali e in contesti di medie e piccole dimensioni. Focalizzata sull’audit e sulla consulenza amministrativa e strategica, ha gestito progetti nel Finance, nel Controlling e nella Supply Chain.

Tiziana Cossu è Chief Financial Officer di Exclusive Networks
Tiziana Cossu, Chief Financial Officer di Exclusive Networks, commenta la sua nomina presso il distributore

Ha gestito team complessi sviluppando competenze specifiche sull’analisi, semplificazione e ottimizzazione dei processi aziendali, in particolare dei processi finance e dei processi produttivi.

Prima di Exclusive Networks è stata Finance Manager in DMA (Torino) dal 2018 al 2020, società italiana specializzata nella produzione su commessa di strumenti di misura in ambito ferroviario. Dal 2016 al 2018 è stata Finance & Human Resources Manager presso VARI-FORM (Vinovo-TO), e prima ancora ha trascorso una lunga esperienza, dal 2011 al 2016, in GE AVIO (Rivalta-TO) come Sourcing Finance Manager. In precedenza, è stata in NESTLE ITALIANA  come Plant Controller e in DELOITTE & TOUCHE come Senior Auditor.

Cossu ha conseguito una Laurea Magistrale in Economia Aziendale con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Torino.

Cossu sostituisce Paola Zavattero, a cui va il ringraziamento dell’azienda per il lavoro svolto. “Proseguiamo all’insegna di una gestione finanziaria di successo, che vede avvicendarsi due professioniste di grande esperienza, forte segnale dell’espressione di competenza e professionalitá delle nostre manager” ha commentato Marinelli.

Sono orgogliosa e felice di unirmi a questo team di successo” ha commentato Cossu. “Porto con me le competenze acquisite in passato e l’entusiasmo per questa nuova avventura professionale.”