Centro Computer completa l’offerta di sicurezza mobile per imprese

L’offerta si integra nel portfolio di Mobility Management di Centro Computer, che completa l’offerta di sicurezza mobile per imprese, attraverso un canone mensile e a costi contenuti, prevede, oltre ai servizi di gestione e manutenzione sui dispositivi mobili dei clienti.

Centro Computer allarga i prodotti dedicati alla sicurezza mobile per emergenza sanitaria

Centro Computer ha ampliato la gamma della propria offerta di Mobile Security inserendo anche i dispositivi indossabili per la salute della persona, con i prodotti Medisana, azienda riconosciuta nella specializzazione di tecnologie per l’assistenza sanitaria domiciliare.

L’offerta si integra nel portfolio di Mobility Management di Centro Computer che, attraverso un canone mensile e a costi contenuti, prevede, oltre ai servizi di gestione e manutenzione sui dispositivi mobili dei clienti, l’abbinamento degli smartphone Samsung ai device di Medisana. In questo modo l’azienda estende il concetto di security a 360°, includendo la sicurezza dell’individuo nel mondo dell’IT, offrendo device che monitorano la salute dei propri clienti.

Centro Computer completa l’offerta di sicurezza mobile per imprese
Medisana BU 540

Tra i prodotti disponibili si evidenzia il BU 540 Connect, il misuratore di pressione intelligente, capace di eseguire rilevazioni accurate, classificate secondo il sistema di valutazione dell’OMS utilizzando una scala semplificata di colori (rosso – arancione – verde). Il dispositivo calcola inoltre il valore medio degli ultimi tre rilevamenti nonché la presenza di aritmie.

Sono parte dell’offerta anche il dispositivo di analisi corporea BS 440 connect Body analysis scale, che consente di monitorare fattori importanti per la forma fisica della persona, come la percentuale di massa grassa, la quantità di acqua corporea e la percentuale di massa muscolare, e MediTouch 2 mmol/L, che è lo strumento più aggiornato per il monitoraggio della glicemia per la gestione del diabete. Quest’ultimo utilizza le nuovissime strisce reattive MediTouch 2, fornendo risultati di misurazione ancora più precisi e offrendo ai pazienti diabetici un supporto ottimale nella gestione della loro salute. Inoltre, il dispositivo è dotato di diverse funzioni utili come il calcolo del valore medio, i promemoria per l’esecuzione dei test e, più importante, la marcatura dei tempi dei pasti.

Gli accessori di Medisana, parte dell’offerta di Centro Computer, trasmettono i dati delle singole rilevazioni direttamente all’app VitaDock+, disponibile per iOS e Android, e su VitaDock online, così da tenere traccia dei dati raccolti sulla propria salute per poterli condividere in modo digitale.

Centro Computer completa l’offerta di sicurezza mobile per imprese
Roberto Vicenzi Vice Presidente Centro Computer

“I dispositivi Medisana si collegano direttamente a qualunque smartphone via Bluetooth – afferma Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computere assicurano il vantaggio di potersi interfacciare con i dispositivi mobili delle persone e dell’azienda per condividerli con semplicità con l’ufficio del personale o con i medici. Sono certo che il responsabile di prevenzione e protezione e ogni rappresentante per la sicurezza dei lavoratori delle imprese, apprezzeranno immediatamente queste nuove soluzioni.”

Gli accessori Medisana sono previsti nei servizi erogati dalla divisione Mobility Management di Centro Computer, integrando l’intera gamma di smartphone e tablet con un puntuale ciclo di rinnovo tecnologico. Per i clienti che adottano questa formula vi è la certezza di poter usufruire di un’assistenza telefonica e tecnica che riduce al minimo i tempi di eventuale inutilizzo.

Basterà una specifica richiesta al call center dedicato e immediatamente questa verrà gestita con la sostituzione del prodotto fornendone sempre uno sostitutivo uguale o di qualità superiore. Il dispositivo sostituito verrà recapitato entro il giorno dopo la chiamata e, se previsto dal servizio, sarà già configurato con i dati e le applicazioni dell’utente.

“I prodotti Medisana sono sviluppati con l’obiettivo di migliorare lo stato di salute generale dei clienti, offrendo funzionalità sempre avanzate tecnologicamente e che possono essere utilizzate nel day-by-day”, conclude Vicenzi. “Parliamo di un’azienda che è una delle specialiste più apprezzate a livello mondiale, le cui innovazioni proseguono senza sosta, al preciso scopo di supportare l’utente con prodotti medicali pratici e precisi. La loro filosofia si sposa perfettamente con la nostra mission aziendale, che da 36 anni continuiamo a sviluppare soluzioni per passione, con tecnologie innovative che vanno oltre l’ambiente IT”.