Una data platform che gestisca la crescita dei dati, Arrow sigla con Actifio

Siglato anche in Italia un accordo di distribuzione tra Arrow e Actifio per una data platform che gestisca la crescita dei dati.

Arrow: proseguiremo a investire sulle risorse umane
Michele Puccio

Mettere a disposizione dei rivenditori Arrow una data platform che faciliti le società nella gestione e nella crescita dei loro dati, in ambienti sia ibridi sia multi-cloud. E’ questo il tema che sta al centro dell’accordo di distribuzione tra Arrow Electronics e Actifio.

Questa società è operativa nel multi-cloud Copy Data Management. L’accordo è già attivo in DACH (Germania, Austria, Svizzera), Benelux, Iberia, Francia, Regno Unito e Irlanda e uno dei suoi obiettivi è aiutare le realtà a ridurre i costi infrastrutturali (storage e compute) e di esercizio, accelerando al tempo stesso anche il time to market.

Una data platform che gestisca la crescita dei dati in diversi ambienti

Tutte le società, anche quelle italiane, oggi si trovano a dover gestire la crescita esponenziale dei dati, con costi associati sempre più onerosi. Al contempo hanno bisogno di una tecnologia su cui poter contare per accedere alle informazioni in maniera immediata, sia in ambienti on-premise sia in cloud. Con Actifio, le aziende possono contare su una soluzione totalmente software, indipendente dall’hardware, in grado di gestire i dati nell’interezza del loro ciclo di vita mediante le funzioni di creazione e gestione delle loro copie.Una data platform che gestisca la crescita dei dati

Francesca Cieloscuro, Regional Sales Director di Actifio Italia, ha dichiarato: “Pochi mesi fa abbiamo aperto l’ufficio italiano al fine di espandere le nostre strategie commerciali e siamo oggi felici di poter collaborare con un distributore di così alto valore. Arrow si impegna da anni a fornire ai rivenditori le soluzioni sul mercato tecnologicamente più avanzate e altamente innovative, al fine di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti. Insieme, abbiamo già chiuso opportunità importanti su organizzazioni large enterprise, mediante la collaborazione di integratori anche globali.”

La crescita dei dati e la data platform di Actifio

Le aziende si trovano a gestire quantità di dati sempre più elevate e in crescita continua. Per stare al passo con l’innovazione, queste organizzazioni devono poter utilizzare nuove tecnologie che possano garantire conservazione intelligente (mediante consumi ed effort di esercizio minimi) e immediatezza di utilizzo, al fine di poter realmente abilitare la trasformazione digitale, anche attraverso iniziative DevOps, supportando la resilienza e le migrazioni verso ambienti multi-cloud.

“Il nostro accordo con Actifio ci consente di ‘armare’ i rivenditori che serviamo con un’unica, potente piattaforma multi-cloud che garantisce ridondanza e disponibilità continua dei dati, anche in caso di calamità“, sottolinea Michele Puccio, Sales Director di Arrow Enterprise Computing Solutions Italia. “Actifio è una soluzione multi-cloud indipendente totalmente software, quindi flessibile, scalabile e agile, che la rende a prova di futuro”.