Come fare ad aiutare i reseller in difficoltà a causa del Coronavirus

Reseller in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria. Niente paura ci pensa Exclusive Networks.

Come fare ad aiutare i reseller in difficoltà a causa del Coronavirus

Come fare ad aiutare i reseller in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria Coronavirus. Niente paura. L’approvvigionamento, il supporto tecnico, le soluzioni dei vendor e la consulenza finanziaria semplificate dal Partner Support Hub lanciato da Exclusive Networks.

Per esempio, i reseller potranno velocemente avere un aiuto sulla pre e post vendita specie in questo periodo in cui le richieste di evasione ordini sono incalzanti. Insomma, si parla pure di gestione degli overflow degli help desk per i clienti, liberando così risorse di engineering che i reseller possono, a loro volta, mettere a disposizione dei loro clienti che operano in settori di prima linea, come la sanità.

Collegato a tutto questo, vi è il supporto pratico per salvaguardare la sicurezza e ottimizzare le prestazioni delle iniziative di smart working dei clienti e per favorire il benessere dei lavoratori.

Exclusive sta anche raccogliendo e aggregando tutte le misure di supporto COVID-19 messe in atto dai suoi vendor, per accelerare e facilitare l’accesso per i reseller tramite un unico punto di contatto.

“Il Partner Support Hub è il nostro tentativo di semplificare il lavoro dei nostri clienti nel preservare la customer experience, il benessere dei dipendenti e la produttività, che sono cruciali quando le risorse del partner sono sottoposte a una simile pressione“, ha commentato Barrie Desmond, SVP Marketing and Communications di Exclusive Networks.Al momento c’è tanta comunicazione rivolta verso il canale e gli utenti finali, con proposte che arrivano da ogni angolo, alcune addirittura opportunistiche”.

Come fare ad aiutare i reseller in difficoltà a causa del Coronavirus
Luca Marinelli

“Questo programma non solo aiuta i reseller a fare le scelte tecnologiche giuste, ma è progettato per mantere l’IT attivo e funzionante. Avere così tante risorse tecniche di talento in Exclusive Networks, ci permette di poter mettere a disposizione del vendor risorse per servizi di pre e post engineering e supporto. Con così tanti collaboratori che stanno lavorando per la prima volta da casa è importante considerare il loro benessere e la loro salvaguardia. Per molti di noi questa è una nuova esperienza. Mantenere attivo il business ora e prepararsi a sostenere i nostri clienti in questo difficile periodo è fondamentale, quindi stiamo offrendo tutto l’aiuto possibile in termini di continuità aziendale e stabilità“, ha continuato Desmond.
Alcune delle misure di supporto disponibili su richiesta sono:

Continuità del Business e Sostenibilità
• Spedizioni via nave
• Spedizioni dirette al cliente
• Assistenza per il controllo del credito e piani di pagamento
Supporto
• Pre- e post-sales engineering
• Supporto a risposta rapida per clienti di servizi essenziali e professionisti in prima linea
• Help desk
• Pacchetti “quick start” per la formazione
• Accesso a sessioni di training in lingua locale
Protezione
• Deployment rapido di soluzioni per la forza lavoro remota
• Periodi estesi di free trial per tecnologie chiave
Produttività
• Soluzioni applicative per performance & expansion – web e on-premise
• Aggiornamenti delle prestazioni di rete per un massiccio aumento del traffico e conflitto di utenti simultanei
• Estensione delle risorse corporate per Virtual Machines & VDI
• Fornitura di soluzioni per “infrastructure stress & failure” – DR, Backup e archiviazione
Persone
• Risorse e training per la cyber-protezione
• Suggerimenti per la comunicazione e best practice.

“Tempi straordinari richiedono azioni e persone straordinarie, e sono orgoglioso di poter dire che la risposta dei nostri team e dei nostri clienti è stata davvero professionale e premurosa”, ha aggiunto Desmond. “Nonostante la gravità, l’incertezza e la natura in rapida evoluzione della situazione che stiamo vivendo, la volontà del team Exclusive Networks di adattare e mantenere attivo il servizio e il supporto, in collaborazione con i nostri vendor e clienti, è una grande testimonianza dello spirito, del cameratismo, della risolutezza e della resilienza nel canale”.