Vulnerabilità delle reti critiche, PacificLight chiama Kaspersky

Il produttore e rivenditore di energia elettrica PacificLight ha condotto una valutazione completa della vulnerabilità delle sue reti critiche con Kaspersky.

Ingecom sigla un accordo di distribuzione con Varonis

Vulnerabilità delle reti critiche, PacificLight chiama Kaspersky. Nell’ambito dell’adozione e dell’implementazione del Cybersecurity Act, la normativa che si occupa di garantire la sicurezza informatica a livello nazionale a Singapore e di proteggere le organizzazioni dai cyberattacchi, il produttore e rivenditore di energia elettrica PacificLight ha condotto una valutazione completa della vulnerabilità delle sue reti critiche con la società di sicurezza informatica globale Kaspersky.

L’obiettivo di questa valutazione era garantire la continuità e la sostenibilità delle operazioni e dei sistemi dell’azienda, produttore e rivenditore in grado di fornire servizi a oltre un milione di famiglie nel paese.
Sfruttando la possibilità di fare valutazioni non intrusive fornita da Kaspersky Industrial CyberSecurity (ICS), gli esperti hanno potuto esaminare i segmenti più critici dell’infrastruttura e hanno anche emulato specifici vettori di attacco, identificando così possibili vulnerabilità e scansionando le attività malevole insieme alle anomalie.

“In un contesto che vede crescere in maniera costante le minacce alla sicurezza informatica, PacificLight ha scelto di impegnarsi nell’adozione delle migliori pratiche per la sicurezza dei dati nello sviluppo dei propri sistemi. Il fatto che PacificLight abbia adottato delle valutazioni avanzate per quanto riguarda la cybersecurity dimostra l’implementazione di sistemi IT solidi e sicuri nell’intero settore dell’energia“, ha dichiarato Stephen Lo, Deputy General Manager (Infocomm Technology) di PacificLight.

Commentando i recenti sviluppi, Stephan Neumeier, Managing Director for Asia Pacific di Kaspersky, ha aggiunto: “Sapere di poter contare su una fornitura di energia elettrica sufficiente è fondamentale per continuare a qualificare il paese come perfetto hub commerciale, fortemente connesso al resto della regione. Il governo di Singapore ha stabilito norme e regolamenti per la protezione delle imprese, delle infrastrutture critiche e delle persone da un mondo informatico in costante trasformazione. Elogiamo i passi che PacificLight sta compiendo per conformarsi al Cybersecurity Act, crediamo sia arrivato il momento che tutte le industrie critiche comprendano l’importanza delle valutazioni in tema di cybersecurity perchè il loro ambiente IT e ICS sia davvero a prova di futuro”.

Al termine della valutazione della cybersecurity a livello industriale, PacificLight è riuscita a comprendere meglio la natura delle minacce virtuali e ad acquisire un piano attuabile per il miglioramento della propria sicurezza informatica.

“La valutazione condotta con Kaspersky ci dà maggiori garanzie sul fatto che stiamo mantenendo standard riconosciuti a livello internazionale per quanto riguarda la sicurezza informatica e un buon livello di eccellenza. Implementando le procedure e imparando dall’expertise del team Kaspersky, abbiamo migliorato il nostro livello di protezione contro le cyberminacce“, ha commentato Yu Tat Ming, CEO di PacificLight.
La valutazione condotta grazie a Kaspersky Industrial CyberSecurity non influisce sulla continuità operativa o sulla coerenza dei processi industriali. L’expertise legata a casi reali in un’ampia gamma di settori e apparecchiature OT consente agli esperti di Kaspersky di fornire servizi di cybersecurity industriale in modo efficace. Kaspersky Industrial CyberSecurity porta, inoltre, un valore aggiunto in qualsiasi fase del processo di sicurezza OT del cliente, dalla formazione e dalla valutazione fino all’Incident Response.