Softpi in crescita del 30%. L’offerta OEM delle tech SAP convince

Software Products Italia (Softpi) ha visto una crescita del 30% negli ultimi 12 mesi.

Il Covid-19 governa la digital transformation delle aziende

Softpi in crescita del 30%. L’offerta OEM delle tech SAP convince. Una mossa vincente, come la proposta di un’offerta OEM delle tecnologie SAP avviata nella seconda metà dell’anno, che ha permesso di creare un rapporto di prossimità con i clienti e rafforzare ulteriormente il business locale. Si sta parlando di Software Products Italia (Softpi) che ha visto una crescita del 30% negli ultimi 12 mesi. Il bilancio del 2019 è positivo e conferma il trend dell’azienda degli ultimi anni.

Softpi in crescita del 30%. L’offerta OEM delle tech SAP convince

Attiva dal 1990 nel settore della distribuzione a valore aggiunto ICT, l’azienda fiorentina ha recentemente ampliato il suo campo d’azione aprendo una sede a Valencia in Spagna che ha consentito di intensificare la sua attività nel mercato iberico e in quello sudamericano. Softpi in crescita del 30%. L'offerta OEM delle tech SAP convince

Softpi in crescita del 30%. L’offerta OEM delle tech SAP convince

Proprio lo sviluppo del mercato internazionale rappresenta uno dei dati più rilevanti a livello di risultati economici, accanto a quello di una strategia che ha incontrato il favore del mercato.

“Non c’è dubbio che il 2019 sia stato un anno eccezionale per il mercato OEM, specialmente nella regione Emea sud. Ancora una volta Software Products Italia ha dimostrato tutto il suo valore come OEM Channel Provider. La crescita registrata nel corso del 2019 è la conferma dell’elevato livello di soddisfazione dei clienti e di un reale valore aggiunto fornito dall’azienda ai suoi partner” commenta Patrick Ammar, Emea OEM – ISV Program Manager di SAP.

Softpi in crescita del 30%. L’offerta OEM delle tech SAP convince

Softpi in crescita del 30%. L'offerta OEM delle tech SAP convince
Andrea Querci

L’azienda attenta alle richieste di supporto sia tecnico, sia di offering e di licensing, attraverso i suoi specialisti, tecnici, product manager e commerciali, sottolinea come sia cambiato il ruolo nel settore della distribuzione, con una richiesta da parte degli operatori dell’ICT che mira sempre più ad avere un rapporto sinergico con i distributori, anche a livello di pianificazione nello sviluppo del business.

“I risultati del 2019 confermano che abbiamo imboccato la strada giusta” conferma Andrea Querci, Presidente di Softpi Italia.Per il 2020, in cui la nuova unità di marketing operativo in Spagna si occuperà di tutti i territori per il settore OEM, prevediamo un ulteriore incremento simile a quello registrato nell’anno passato”.