La distribuzione ICT si apre ai giovani. BB Tech Group agli Stati Generali

BB Tech Group main sponsor degli Stati Generali della Scuola Digitale. L'evento si terrà il 29 novembre 2019 in Città Alta a Bergamo.

L'iperconvergenza di classe enterprise per tutte le Pmi Italiane
Giampaolo Bombo

La distribuzione ICT si apre ai giovani. Essere distributore europeo di soluzioni Information & Communication Technology per il mercato enterprise in Europa. Avere sede a Bergamo. Disporre di soluzioni tecnologiche avanzate per le scuole e le università, sviluppare da un’azienda italiana come AFA Systems. Ma anche provare a partecipare al futuro dei giovani, creare le professioni di domani, portare innovazione nel sistema scolastico. Sono alcune tra le motivazioni che hanno reso BB Tech Group main sponsor degli Stati Generali della Scuola Digitale, evento programmato per venerdì 29 novembre a Bergamo, nella cornice di Città Alta.

La distribuzione ICT si apre ai giovani. BB Tech Group agli Stati Generali

Stati Generali” è diventato un vero e proprio punto di riferimento per la Scuola italiana dove si apre il confronto, il dibattito, la relazione tra istituzioni, educatori, studenti e aziende, con la partecipazione delle voci più autorevoli a livello nazionale e internazionale. È alla Scuola, infatti, spetta un ruolo primario: preparare le nuove generazioni alle sfide del futuro.

La distribuzione ICT si apre ai giovani. BB Tech Group agli Stati Generali
Giampaolo Bombo

“Ho accettato con entusiasmo la proposta di partecipazione di BB Tech Group in qualità di main sponsor dell’evento”. Afferma Giampaolo Bombo, Amministratore Unico. “La nostra azienda lavora a livello nazionale e internazionale ma non ci dimentichiamo che questo è il nostro territorio. Siamo orgogliosi di supportare e prendere parte a questa giornata di confronto e formazione. In particolare, noi stessi abbiamo difficoltà oggi a trovare le competenze necessarie a lavorare nel nostro comparto. In altre parole, abbiamo realmente bisogno che i giovani si indirizzino verso le nuove professioni che la tecnologia ha generato e che creerà sempre più nel futuro”.

La distribuzione ICT si apre ai giovani. BB Tech Group agli Stati Generali

BB Tech Group è presente alla manifestazione con una postazione nell’area dedicata alle aziende. In particolare, presenta la piattaforma MajorNet sviluppata da AFA Systems, soluzione già diffusa in scuole che risponde alle problematiche di rete.

Le piattaforme MajorNet possono essere inserite come strumento didattico nei piani dell’offerta formativa, per insegnare a gestire le reti (istituti tecnici), realizzare pagine web di accoglienza (istituti alberghieri), abituare all’uso dell’email e trasmettere una maggiore consapevolezza nell’uso di Internet e della propria identità digitale sui social. Le funzioni di sicurezza di MajorNet sono una chiave di successo nelle attività della scuola per l’adeguamento al nuovo GDPR.

La distribuzione ICT si apre ai giovani. BB Tech Group agli Stati Generali

AFA Systems è una realtà italiana nel campo delle soluzioni di Unified Communication, Private Cloud e Sicurezza a standard GDPR. Inserita nei circuiti della ricerca, l’azienda partecipa ai progetti internazionali H2020, opera in regime di qualità certificata ISO9001, rispetta gli standard di progettazione e produzione dei propri sistemi.

Dal 2017 BB Tech Group e AFA Systems sono legate da una collaborazione che riconosce a BB Tech il ruolo di Distributore Nazionale per la promozione e rivendita di tutti i prodotti, servizi e soluzioni sviluppati da AFA Systems presso la propria rete di canale indiretto.