Sinergie per il business, Retelit presenta il Partner Program

L’obiettivo del programma è creare un network di aziende per creare business o diffondere soluzioni Retelit.

Alias distribuisce la soluzione RMM di Pulseway

Le aziende che oggi stanno approcciando un processo di digital transformation hanno bisogno di partner affidabili; Retelit presenta il Partner Program.

Oggi più che mai è necessario fornire alle aziende soluzioni integrate e complete con un approccio end-to-end e sviluppare ecosistemi che facciano leva su competenze specifiche. Per questo Retelit ha deciso di chiamare a raccolta system integrator e sviluppatori e lanciare un programma di partnership.

Sinergie per il business

L’obiettivo principale del Retelit Partner Program è creare un network di aziende in grado di lavorare insieme per creare business o soluzioni basate su prodotti e tecnologie Retelit. Queste beneficeranno di supporto a livello commerciale e tecnico, di marketing e di accesso al mercato. I partner possono lavorare con Retelit rivendendo prodotti, soluzioni e servizi ai clienti finali o sviluppare progetti congiunti con Retelit e gli altri partner del programma. In più, possono accedere al Marketplace per rivendere le loro tecnologie integrandole nella piattaforma multi-cloud di Retelit.

Sinergie per il business: il Retelit Partner Program sarà presentato il 21 novembre a Lainate (Milano) nel corso di un evento rivolto ai System Integrator. Per i partecipanti sarà un’occasione di incontro con l’azienda per parlare di opportunità da costruire insieme.

Retelit è uno dei principali operatori italiani di servizi digitali e infrastrutture nel mercato delle telecomunicazioni, dal 2000 quotato alla Borsa di Milano, nel segmento STAR dal 26 settembre 2016.

L’infrastruttura in fibra ottica di proprietà della società si sviluppa per oltre 12.500 Km e collega 10 reti metropolitane e 15 DC in Italia. Con 4.000 siti on-net e 41 Data Center raggiunti, la rete di Retelit si estende anche oltre i confini nazionali. Raggiunge un ring paneuropeo con PoP nelle principali città europee. Tra queste: Francoforte, Londra, Amsterdam, Parigi e Marsiglia, raggiungendo anche New York e il New Jersey, negli USA.