Industrial Cybersecurity, Personal Data porta dentro le aziende

Nella sede di Travagliato di Antares Vision, in provincia di Brescia, si terrà, il 15 novembre 2019, l'appuntamento a cura di Personal Data.

Ecco dove investire per far crescere la produzione

Una nuova occasione di incontro e confronto per capire quanto è stato già fatto e quanto ancora dobbiamo fare insieme nell’ambito dell’Industrial Cybersecurity.
In seguito all’esito dell’evento svoltosi lo scorso giugno nella cornice Bersi Serlini in Franciacorta, Personal Data, Gruppo Project, terrà il 15 novembre 2019, la seconda edizione del roadshow “Industrial IoT e Cybersecurity“, con un nuovo format: “vi porteremo nel cuore delle aziende per conoscere più da vicino le soluzioni adottate per una corretta difesa di reti e sistemi di fabbrica”, affermano i vertici dell’azienda. Infatti, proprio nella sede di Travagliato, in provincia di Brescia, di Antares Vision, si terrà questo appuntamento.

Industrial Cybersecurity, Personal Data porta dentro le aziende

Antares Vision diventa esempio reale di come la connettività della rete industriale oggi sia fondamentale e come, per riuscire ad ottenere dei buoni risultati, occorra mettere i macchinari in sicurezza attraverso una struttura affidabile e dimensionata.
Grazie al team di esperti, Personal Data condividerà un nuovo approccio necessario per affrontare il cambiamento che sta coinvolgendo le organizzazioni, i prodotti, le informazioni e le persone. Un cambiamento che può comportare attacchi malevoli con un impatto negativo sull’immagine e sull’operatività aziendale.

E’ necessario centralizzare le attività per raggiungere un sistema condiviso che consenta alle imprese di capire cosa succede e agire con velocità di conseguenza.

Industrial Cybersecurity, Personal Data porta dentro le aziende

 

Industrial Cybersecurity, Personal Data porta dentro le aziende

I temi che saranno trattati:

  • Scenari e rischi dell’Operational Technology
  • Servizi OT (Vulnerability Assessment e Penetration Test)
  • Infrastruttura industriale
  • Risk e Security Assessment
  • La business continuity
  • Soluzioni e servizi in ambito OT
  • Progettare insieme e definire gli obiettivi serve non solo per creare innovazione all’interno delle aziende ma anche per conoscersi meglio e sviluppare nuove risorse e opportunità di business utili a progredire verso l’Industria 4.0.

Industrial Cybersecurity, Personal Data porta dentro le aziende

Antares Vision garantisce il processo di protezione dei prodotti durante il loro ciclo di vita attraverso le tecnologie più complete e flessibili al mondo, sia hardware che software, nei sistemi d’ispezione, nelle soluzioni di tracciatura e nella gestione intelligente dei dati, per i settori industriali più esigenti, dal farmaceutico ai dispositivi biomedicali, dal food al beverage, dal cosmetico al fashion. Il Gruppo Antares Vision raggiunge con i propri prodotti e i propri servizi oltre 60 Paesi e può contare su 3 sedi in Italia (Brescia, Parma, Latina), 8 filiali estere (Germania, Francia, Irlanda, USA, Brasile, India, Russia e Hong Kong), 2 centri di innovazione e ricerca in Italia e Irlanda (Galway) e una rete di oltre 30 partners in tutto il mondo. Con 20 anni di esperienza nelle tecnologie di visione, Antares Vision è fornitore di 10 delle 20 principali aziende farmaceutiche mondiali.

Industrial Cybersecurity, Personal Data porta dentro le aziende

AGENDA DELL’ EVENTO:
09:15 – 09:45 Registrazione
09:45 – 09:55 Benvenuto e presentazione di Personal Data Gruppo Project
09:55 – 10:15 OT: Gli scenari ed i rischi: cosa succede e cosa può succedere? Definire le priorità ed adottare i corretti riferimenti. Enrico Bassi, Project informatica
10:15 – 10:30 Risk Assessment: che cosa è importante? Davide Lorenzetti, Personal Data
10:30 – 10:50 Servizi OT: VA / PT Come si conducono i Security Assessment. Davide Lorenzetti e Matteo Cuscusa
10:50 – 11:15 La sicurezza in ambito industriale dall’IT all’OT – Alessandro Suin, Trend Micro Italia
11.15 – 11.30 Coffee break
11:30 – 12:00 La business continuity con Netapp – Giuliano Copparoni, NetApp Italia
12.00 – 12.25 Referenza: parla il cliente Antares Vision come ha implementato il disaster recovery e la loro visione di sicurezza in ambito IT
12:25 – 12:45 Soluzioni e servizi di Personal Data – Giuliano Tonolli, Personal Data
A seguire Pranzo e successiva visita in Antares