Fortinet potenzia il Security Fabric con l’acquisizione di enSilo

La combinazione dell’expertise di Fortinet e di enSilo garantirà un’offerta completa per aziende e provider.

fortinet-potenzia-il-security-fabric-con-lacquisizione-di-ensilo

Fortinet acquisisce enSilo, specializzata nella sicurezza endpoint avanzata; questa scelta strategica potenzia ulteriormente il Fortinet Security Fabric.

Le soluzioni enSilo arricchiranno anche i pacchetti Fortinet pensati per la protezione degli endpoint e del network, offrendo ai clienti una sicurezza avanzata:

  • Protezione automatizzata e in real- time dalle minacce avanzate e servizi di incident response forniti da un team di esperti di cybersicurezza;
  • Tecnologie brevettate per il code-tracing che contrastano gli attacchi e prevengono l’exfiltration e gli attacchi ransomware, per aiutare a garantire la compliance a PCI, HIPAA e GDPR;
  • Agent leggero con lo stesso livello di protezione attraverso diversi sistemi operativi, inclusi Linux, Windows, e macOS;
  • Sicurezza coordinata e unica per l’Internet of Things (IoT), attraverso il controllo integrato degli accessi e funzionalità di sicurezza degli endpoint;
  • Implementazione flessibile on-premise e cloud con multi-tenancy e possibilità di scalare fino a centinaia di migliaia di endpoint.

Fortinet potenzia il Security Fabric

La combinazione dell’expertise di Fortinet e di enSilo garantirà un’offerta ancora più completa per aziende e service provider di tutte le dimensioni. Fortinet integrerà la tecnologia enSilo per l’endpoint detection e response con la soluzione FortiSIEM. L’orchestrazione programmata include le feature di FortiInsight UEBA (user entity behavior analytics) e con la soluzione FortiNAC.

Le aziende otterranno una migliore visibilità degli endpoint e un controllo dinamico e coordinato del network, degli utenti e delle attività dell’host nel proprio ambiente.
Gli MSSP saranno in grado di fornire un servizio di managed detection e response completo ed efficiente.
In aggiunta, enSilo integra già i FortiGate Next-generation Firewall, FortiSandbox, Forti SIEM e il FortiClient Fabric Agent, offrendo un livello ulteriore di detection e di enforcement.

Fortinet potenzia il Security Fabric

Ken Xie, Founder, Chairman of the Board e CEO di Fortinet
Dal momento che le aziende sono sempre più interconnesse la superficie di attacco digitale si è ampliata esponenzialmente diventando più difficile da proteggere. La ricerca manuale delle minacce o le soluzioni di point security sono inefficaci quando si tratta di gestire o proteggere questi ambienti. Invece, la sicurezza e la rete devono essere integrate e orchestrate per consentire il contenimento delle minacce alla stessa velocità del network. Acquisendo enSilo, abbiamo apportato a Fortinet Security Fabric miglioramenti automatici nel rilevamento, nella protezione e nella risposta in tempo reale.

Roy Katmor, Chief Executive Officer e Founder di enSilo
enSilo e Fortinet condividono l’impegno nel risolvere le sfide più difficili dei clienti, proteggere l’endpoint, tutte le operations e i dati. Da oggi, enSilo offrirà a Fortinet la sua expertise e il suo approccio per la protezione e la response avanzata degli endpoint, per arricchire il già ampio portfolio di soluzioni di sicurezza.

Dave Gruber, Senior Analyst ed Enterprise Strategy Group in ESG
Secondo una ricerca di ESG, oggi il 76% delle imprese ritiene più difficile il rilevamento e la risposta alle minacce rispetto a due anni fa. Vendor come Fortinet stanno affrontando questo problema attraverso una piattaforma di sicurezza integrata. La possibilità di aggiungere nativamente le funzionalità di EDR automatizzate di enSilo alla piattaforma Fortinet migliorerà e accelererà la correlazione degli alert…