Networking per le imprese moderne, le soluzioni HPE Aruba CX Switching

Questa piattaforma di tipo cloud-native è ottimizzata da Aruba Network Analytics Engine.

networking-per-le-imprese-moderne-le-soluzioni-hpe-aruba-cx-switching

HPE Aruba soddisfa le esigenze di business e introduce la gamma CX Switching Portfolio e dispositivi per campus, sedi distaccate e data center aziendali.

La serie include i modelli a configurazione fissa Aruba CX 6300 Series e i sistemi modulari per accesso, aggregazione e core switching CX 6400 Series. A questi si aggiungono le più recenti innovazioni relative al sistema operativo AOS-CX. Gli operatori di rete hanno così a disposizione una piattaforma di switching end-to-end semplificata per migliorare in modo significativo i risultati di business.

Tra le peculiarità, la disponibilità di un’unica piattaforma di switching che sfrutta un sistema operativo di rete all’avanguardia, AOS-CX. Questa piattaforma di tipo cloud-native è ottimizzata da Aruba Network Analytics Engine. Il sistema adotta capacità di analytics e automazione per semplificare la gestione, accelerare la risoluzione degli inconvenienti e neutralizzare i problemi.

Networking per le imprese moderne

Keerti Melkote, presidente e fondatore di Aruba, società Hewlett Packard Enterprise
L’automazione basata su AI deve essere al centro di una moderna architettura edge-to-cloud. Perché possa essere veramente utile, le sue fondamenta richiedono un’infrastruttura intelligente. Siamo convinti che la AI sia la chiave per analizzare i dati, ottenere insight pratici e implementare l’automazione su vasta scala. Ciò consente di ottimizzare la capacità degli operatori di identificare, neutralizzare e risolvere proattivamente alcune delle sfide IT più urgenti. La nostra visione per il futuro è un’architettura cloud-native che offra una reale agilità di business e nuove esperienze digitali. L’annuncio di oggi è un passo importante in questa direzione.

Le aziende moderne non possono rimanere competitive affidandosi solo a un aumento delle prestazioni e della ampiezza di banda. Hanno bisogno di un’architettura in grado di convalidarsi e ottimizzarsi da sé per mezzo di automazione a circuito chiuso.

Gartner
Con l’aumento della velocità degli aggiornamenti, non è più possibile pianificare e implementare manualmente migliaia di modifiche alla rete ogni volta che si verifica un cambiamento a un’applicazione. Effettuare queste modifiche a mano non è solamente poco pratico ma può facilmente generare gravi errori.

Networking per le imprese moderne

I processi manuali possono ostacolare la capacità di un’azienda di muoversi rapidamente, innovare e avere successo in un mercato competitivo. Molti di questi ostacoli possono essere superati grazie a un’architettura cloud-native. Secondo Gartner, “una infrastruttura cloud-native presenta le seguenti caratteristiche.

  • Modularità – Mette a disposizione le astrazioni necessarie per il packaging indipendente di servizi (come container o funzioni serverless)
  • Programmabilità – Supporta il provisioning e la gestione per mezzo di policy e API dichiarative
  • Elasticità – Le risorse possono essere scalate dinamicamente verso l’alto e verso il basso in maniera automatica e policy-driven per mezzo di orchestratori
  • Resilienza – I servizi sono unità loosely coupled indipendenti e fault-tolerant ”.

networking-per-le-imprese-moderne-le-soluzioni-hpe-aruba-cx-switching

Aruba affronta queste sfide attraverso un moderno portfolio per lo switching che propone un unico modello operativo dal layer di accesso.

Aruba CX Switching Portfolio

  • Gli switch Aruba CX 6300 e CX 6400 Series con architettura ASIC Aruba di 7° generazione. Aruba CX 6300 Series è una famiglia di switch stackable che può crescere flessibilmente per mezzo di un VSF da 10 elementi. Il sistema fornisce uplink integrati da 10/25/50 gigabit per soddisfare le esigenze di bandwidth presente e future. Gli switch modulari Aruba CX 6400 Series mettono a disposizione uno chassis da 5 slot e uno da 10 slot completo di fabric non-blocking. Oltre a una grande scalabilità è consentito l’accesso Gigabit POE fino a un core 100G.
  • AOS-CX 10.4: la nuova versione di AOS-CX introduce nel sistema operativo funzionalità di rich access estendendo al layer di accesso della rete i differenziatori CX. Ad esempio, con Aruba Dynamic Segmentation è possibile implementare policy sicure e unificate su ogni utente e dispositivo IoT di reti cablate, wireless ed Ethernet VPN (EVPN) over VxLAN.
  • La versione potenziata del software Aruba NetEdit dedicato alla configurazione degli switch è ora integrata con Aruba Network Analytics Engine. Questa novità permette di distribuire automazione e visibilità su ogni switch centralizzandone il controllo.