Advertising e raccolta dati, la partnership Experian – Adsquare

Experian sarà in grado di offrire nuove soluzioni di targeting ai brand advertiser.

I distributori sono ancora il perno della rivendita

Experian e Adsquare hanno stretto un accordo di collaborazione per individuare in modo preciso l’audience basata su prossimità e real-time advertising.

In questo modo, la piattaforma mobile data exchange Adsquare mette a disposizione degli advertiser i dati Experian. I dati sono, a tutti gli effetti, un elemento fondamentale nel marketing moderno. La capacità di raccoglierli, analizzarli e presentarli può davvero fare la differenza tra il successo e l’insuccesso di ogni azienda.

Grazie a questa partnership, Experian sarà in grado di offrire nuove soluzioni di targeting ai brand advertiser, alle agenzie media e agli agency trading desk. Il “Proximity Targeting” di Adsquare permette agli acquirenti di dati di definire gli utenti target in base alla loro posizione in tempo reale.
Con l’aiuto delle integrazioni pre-bid di Adsquare con i principali DSP, l’azienda può arricchire le informazioni lat/long provenienti dal lato dell’offerta con i dati socio-demografici forniti da Experian.

Advertising e raccolta dati

Per fare un esempio, gli inserzionisti possono indirizzare un’area ad alto reddito familiare e raggiungere tutti gli utenti all’interno di queste rispettive aree. Tutto questo in modo automatizzato e programmatico, nel momento in cui si verifica una impression.

Inoltre, Adsquare serve da data onboarder per gli identificatori online. Adsquare possiede un grafico di dati di localizzazione consentita che identifica la posizione dell’abitazione di un utente collegato a un ID Mobile Advertising. Utilizzando la location come proxy, i dati offline di Experian possono essere collegati a un Mobile Advertising ID. Ogni attività si svolge nel rispetto delle normative europee sulla privacy dei dati. Gli inserzionisti possono quindi sfruttare i dati Experian e rivolgersi agli utenti in modo indipendente dalla loro location nel momento in cui si verifica una impression, sempre e ovunque. Il pubblico mobile può anche essere esteso ai cookie ID grazie alle funzionalità cross-device di Adsquare.

Advertising e raccolta dati

Giuseppe Mauro Scarpati, Digital Account Director di Experian Italia
Siamo molto soddisfatti della nuova collaborazione con Adsquare, che ci permetterà di potenziare la nostra offerta, per garantire informazioni sempre più accurate sull’utente, per supportare le attività digitali dei nostri clienti con strumenti sempre più efficaci.

Beatrice Fabiano, Sales Director Italia & Spagna di Adsquare
Gli utenti sono sempre più attivi sulle app, e per questo è fondamentale rendere disponibili i dati Experian per la pubblicità programmatica. Rivolgersi agli utenti sui canali online in base alle loro caratteristiche socio-demografiche aiuterà gli inserzionisti ad aumentare il ROI ed evitare sprechi negli investimenti pubblicitari. La partnership con Experian ci permetterà di rispondere ad ogni briefing pubblicitario in modo preciso e immediato.