Jabra entra nel mondo della videoconferenza con le soluzioni PanaCast

La tecnologia sarà disponibile tramite l’API Jabra PanaCast potrà essere utilizzata per grandi aree come aule, auditorium.

Jabra entra nel mondo della videoconferenza con le soluzioni PanaCast

Jabra entra nel mondo della videoconferenza con PanaCast. I vertici della società hanno alzato il sipario sulla nuova serie di Jabra PanaCast, questo il nome della serie, progettata per essere la soluzione video Plug-and-Play, con risoluzione Panoramic-4K.

Francesca Marinoni, Channel marketing manager e Luca Barbarossa, Jabra Regional Product Marketing Manaer, Emea South hanno fatto una panoramica sulle novità della società. Dalle cuffie essenziali per il lavoro di tutti i giorni, a quelle che permettono di svoltare dal telefono al Pc, come per esempio per gli operatori di call center.

Si pensi alla serie Engage, pensata per chi passa la giornata al telefono, si pensi a un consulente finanziario. Inoltre la serie Evolve, pensata per il lavoratore task based, una linea di cuffie indossabili con doppio padiglione auricolare che aiuta nella concentrazione in caso di spazi open space.

La serie Speak per la collaborazione negli uffici. Nel 2016, con l’acquisizione di BlueParrot, che ha nel suo Dna ambienti particolarmente rumorosi come magazzini, cantieri, Jabra si è aggiudicata anche questo segmento di mercato. E oggi, l’azienda che è 100% canale, annuncia lo sbarco nella videoconferenza con la linea PanaCast.

Jabra entra nel mondo della videoconferenza con le soluzioni PanaCast

Perché video?

Jabra entra nel mondo della videoconferenza con le soluzioni PanaCastLuca Barbarossa, Jabra Regional Product Marketing Manaer, Emea South             Più aumenta la complessità tecnologica più decresce il Pil. Ieri lavoravamo da soli oggi si va sempre di più verso la collaborazione. Inoltre, attraverso studi, la comunicazione con le parole rappresenta solo il 38% mentre il 55% è corpo movimenti, braccia, viso. Ecco perché la videoconferenza ha un approccio più naturale e inclusivo.

L’annuncio segue la recente acquisizione della società Altia Systems. Jabra PanaCast è il dispositivo smart video panoramico con tre telecamere da 13 megapixel che lavorano insieme come una tecnologia core incorporata nel processore integrato di visione (Jabra PanaCast Vision Processor).

La soluzione multi-camera offre un campo visivo panoramico a 180 gradi garantendo un’esperienza immersiva, ossia un elemento chiave per creare interazione, stimolare un coinvolgimento più elevato e, infine, ottenere più velocemente risultati in termini di business.

Jabra entra nel mondo della videoconferenza con le soluzioni PanaCast

Il video panoramico garantisce equa partecipazione a tutti i presenti alla riunione. Inoltre, favorisce una discussione e una collaborazione, nonostante i medesimi non si trovino nella stessa stanza. L’Intelligenza Artificiale avanzata utilizza una rete neurale (CNN) per contare il numero di persone nel campo visivo. Si parla di 12 m di distanza. Fornisce dati numerici che le imprese possono utilizzare per informare sulle decisioni. In particolare. la gestione del calendario, l’utilizzo delle meeting room, le risorse e per automatizzare la gestione energetica degli impianti, come il monitor TV, le luci, le apparecchiature per videoconferenze e altro.

La tecnologia sarà disponibile tramite l’API Jabra PanaCast creata per il sistema operativo Windows potrà essere utilizzata per grandi aree come aule, auditorium e spazi per riunioni. Jabra vuole mantenere approccio agnostico ed è certificata MS Teams.

Barbarossa: Utilizziamo i nostri rivenditori ufficiali ma collaboriamo con rivenditori più specializzati nella videoconferenza e sono importanti per partnership aziendali. Prodotto certificato Microsoft, accordi di compatibilità con Zoom. Lavoriamo con i system integrator su attività di intelligenza artificiale. Quindi rete di sviluppo aziendale, non solo su mercato verticale ma anche orizzontale. Il credo di Jabra avere punto agnostico, tant’è che le soluzioni sono compatibili con tutto: da Linux a Microsoft.