Tecnologie multi-cloud, Nutanix nomina Cyril VanAgt a capo del canale

VanAgt ha fatto il suo ingresso in Nutanix nel 2014, assumendo la responsabilità delle vendite di canale nel Sud Europa.

Tecnologie multi-cloud, Nutanix nomina Cyril VanAgt a capo del canale

Nutanix nomina Cyril VanAgt a capo del canale e delle attività OEM in EMEA; avrà il compito di supervisionare i programmi globali di vendita e marketing.

Si occuperà di sviluppare un approccio globale verso clienti e partner, avvalendosi di un portafoglio di tecnologie all’avanguardia per l’era del multi-cloud.

In particolare, Cyril VanAgt sarà responsabile del programma di canale di Nutanix, un’iniziativa strategica volta a rafforzare le relazioni dell’azienda con la comunità dei rivenditori. Il programma offre gli strumenti necessari per portare a termine con successo il ciclo di vendita e per supportare l’adozione di tecnologie Nutanix da parte dei clienti finali. Tutti i partecipanti al programma potranno così operare con successo ed essere competitivi nell’era del multi-cloud. 

Tecnologie multi-cloud

Cyril VanAgt ha fatto il suo ingresso in Nutanix nell’ottobre 2014 assumendo la responsabilità delle vendite di canale nel Sud Europa. In quattro anni, ha impostato la rete di distribuzione di Nutanix e creato un solido ecosistema di canale nel sud della regione EMEA. L’organizzazione impostata ha permesso di conseguire un elevato livello di preparazione ed autonomia ai partner di canale. Questo vale certamente per Francia, Italia, Iberia, Svizzera e nei paesi dell’Africa di lingua francese. Quest’area geografica è dunque diventata un modello della collaborazione tra Nutanix e il canale. Nel 2018, ha assunto anche la responsabilità della gestione degli OEM e delle alleanze strategiche.

Sammy Zoghlami, Senior Vice President tof Sales per Europa, Medio Oriente e Africa
Sono particolarmente lieto di avere Cyril alla guida delle attività per il canale e i partner OEM in EMEA. Queste relazioni sono cruciali per la commercializzazione delle soluzioni Nutanix. La vasta esperienza di Cyril in ambito di partnership e implementazioni tecnologiche permetterà ai nostri partner di godere del massimo valore e beneficio da ciò che queste innovative soluzioni offrono loro.  

Tecnologie multi-cloud

VanAgt ha fatto il suo ingresso in Nutanix dopo una carriera di 14 anni nella filiale francese di NetApp. Il manager si è laureato in microelettronica, informatica e ingegneria delle telecomunicazioni presso l’ISEN Institut Supérieur d’Electronique et du Numérique in Francia. Successivamente ha conseguito un diploma post-laurea in Sistemi di elaborazione delle immagini e sistemi televisivi presso l’ente Télécom Paris.