Industrial IoT, si concretizza la realtà imprenditoriale Trueverit

L’azienda risponde alla crescente richiesta dell'industry di skill, servizi e soluzioni per la convergenza fra business, IT e OT.

industrial-iot-si-concretizza-la-realta-imprenditoriale-trueverit

Trueverit, soluzione Industrial IoT di Techlan, si evolve e diventa una azienda vera e propria, con un piano industriale di crescita solido e ambizioso.

Un’approfondita esperienza nella digitalizzazione di ambienti industriali complessi e la disponibilità di una piattaforma innovativa di Industrial IoT. Questi gli elementi principali alla base della scelta di dare vita alla realtà aziendale. Trueverit ha l’ambizione di divenire punto di riferimento per la modernizzazione del comparto industriale.

Questo importante passaggio nasce dalla consapevolezza delle odierne sfide di business. Per le imprese produttive è sempre più cruciale contare su partner in grado di sostenere la digitalizzazione e il controllo delle filiere produttive.

Industrial IoT

La generazione di una quantità enorme e crescente di dati di processo ha infatti spostato l’arena competitiva sulla capacità delle imprese di interconnettere macchine vecchie e nuove. È importante far dialogare dispositivi e applicazioni, anche di natura eterogenea, per raccogliere i dati in tempo reale, dando coerenza e valore agli asset.

La capacità di “lettura” degli ambienti produttivi e di campo è la caratteristica distintiva che ha convinto il management a sostenere la nascita di Trueverit. L’azienda può rispondere efficacemente a una crescente richiesta del mondo industriale di skill, servizi e soluzioni in grado di abilitare la convergenza fra business, IT e OT.

Il supporto di Trueverit si sviluppa in ottica end-to end. Dalla digitalizzazione di base dei plant, per interconnettere macchine e dispositivi, all’introduzione di soluzioni IIoT full stack. Entrano così in gioco aspetti quali la fornitura hardware per raccolta dei dati dai diversi ambienti, l’orchestrazione degli stessi, la data visualization e analytics.

Industrial IoT

Il mercato di elezione della neo-società è quelle manifatturiero, grazie alla copertura di tutte le applicazioni tipiche di Industry 4.0. Trueverit propone infatti sistemi per il calcolo della produttività di ciascun macchinario e processo al monitoraggio di qualità, dalla prevenzione di guasti e rallentamenti o interruzioni della produzione, fino al controllo dell’efficienza energetica e della sicurezza.

La natura orizzontale e open protocol della piattaforma, tuttavia, permette a Trueverit di operare anche su altri mercati che hanno l’esigenza strategica di raccogliere e valorizzare i dati di campo. Tra questi: smart building, data center, energy e utility.