Academy di Ambizione Italia, ricominciano i corsi di formazione

L’obiettivo è quello di coinvolgere oltre 2 mln di giovani, studenti, NEET e professionisti in tutta Italia entro il 2020.

Academy di Ambizione Italia

Microsoft e il partner beanTech annunciano l’avvio della nuova edizione dell’Academy Knownow dedicata a Dati e all’intelligenza artificiale.

Grazie a questa iniziativa, competenze digitali utili ai professionisti e alle aziende del Triveneto saranno disponibili attraverso un calendario di workshop e sessioni di approfondimento.

Il focus della sessione Future Office – il Lavoro del Futuro, include un percorso formativo per professionisti che fa leva sull’apprendimento legato alle esperienze pratiche. Proprio per questo saranno introdotti metodi agili e tecnologie avanzate di “low code” e “self design”.
Questo schema di lavoro permette di aumentare la produttività e ridurre i costi legati agli spazi di lavoro e ai tempi di spostamento.

Academy di Ambizione Italia

Le sessioni di training si propongono di introdurre metodi e tecnologie avanzate, in grado di favorire l’accesso e la condivisione delle informazioni in tutta l’organizzazione aziendale. Si vuole promuovere il valore dei dati collegati ai processi di business e suggerire un aggiornamento dei processi interni e operativi grazie all’introduzione di tecnologie low code e self design & deploy. Parliamo di aspetti facilmente implementabili, senza particolari competenze di programmazione. Il corso consente inoltre di sviluppare le necessarie competenze per introdurre l’AI nei processi della propria azienda. 

L’iniziativa rientra all’interno di Ambizione Italia, progetto di formazione avviato da Microsoft in collaborazione con numerosi partner provenienti dal mondo delle aziende e delle istituzioni.
Stiamo parlando di un progetto volto ad accelerare la trasformazione digitale in Italia, facendo leva sulle opportunità offerte dall’intelligenza artificiale e sulla formazione.

Academy di Ambizione Italia

L’iniziativa si traduce in un programma di formazione e riqualificazione delle competenze. Ogni attività sarà proposta per rispondere alle richieste del mercato del lavoro e per contribuire all’occupazione e alla crescita del Paese. L’obiettivo finale è quello di coinvolgere oltre 2 mln di giovani, studenti, NEET e professionisti su tutto il territorio nazionale, entro il 2020.