La sicurezza secondo A10 Networks entra nel portafoglio di Ingram Micro

Ingram Micro è in una nuova fase a valore crescendo la presenza nelle country e producendo valore.

Tech Data premiata Microsoft Worldwide Partner of the Year 2021

A10 Networks ha annunciato l’accordo di distribuzione in Italia con Ingram Micro.

Alberto Crivelli, Country Manager di A10 Networks Italia, parla di sicurezza nel delivery delle applicazioni, ADC (Application delivery control).

Alberto Crivelli, Country Manager A10 Networks Italia ADC fa il delivery delle applicazioni in Internet in modo controllato, il controllo ciò che ci pone e ci si impone in ambito sicurezza. Si tratta di applicazioni in chiaro o anche criptate proteggendoci in ambito denial of service. In questi ultimi mesi, gli attacchi di denial of service, che arrivavano agli Internet service provider, o alle banche o a chi era molto esposto, oggi colpiscono anche aziende impensabili, come per esempio le imprese tessili, o l’Atm di Milano. A10 Networks dà protezione di tipo applicativo.

La sicurezza secondo A10 Networks entra nel portafoglio di Ingram Micro

Alberto Crivelli, Country Manager di A10 Networks Italia

La sicurezza secondo A10 Networks entra nel portafoglio di Ingram Micro

Ingram Micro, con la sua pluriennale esperienza, opera in ambito ICT offrendo alle aziende l’intera gamma di prodotti e di soluzioni tecnologiche esistenti sul mercato e garantendo servizi di prim’ordine che supportano il processo di evoluzione tecnologica. L’infrastruttura globale come offerta unita a un’accurata visione dei trend tecnologici, permettono al distributore di offrire ai propri business partner la massima efficienza e affidabilità, confermate da anni di collaudate relazioni di taglio commerciale.

Fabio Di Donato, Advance Solution Manager di Ingram Micro
Siamo soddisfatti di questa partnership siglata con una realtà come A10 Networks. Operiamo in modo capillare sul mercato, offrendo la possibilità di ampliamento del bacino clienti dei nostri partner e assicurando elevati standard qualitativi. Lavoriamo con i partner, formandoli, ai fini di lavorare per crescere. Per tali ragioni, la gamma di soluzioni di A10 si sposa con la nostra offerta e consente di rafforzare la gamma di prodotti della divisione Advanced Solutions, interamente dedicata a prodotti e servizi a valore, nella quale A10 Networks entrerà a far parte.

La sicurezza secondo A10 Networks entra nel portafoglio di Ingram Micro

Fabio Di Donato, Advance Solution Manager di Ingram Micro

Ingram Micro è in una nuova fase a valore crescendo la presenza nelle country e producendo valore in un progetto che si affianca al cloud. Alcuni player vedono nel cloud il modo di fare provisioning di servizi. La società
si è costruita un know how e una piattaforma in prodotti fisici e servizi aggregati che completano servizio e supporto del business.

La sicurezza secondo A10 Networks entra nel portafoglio di Ingram Micro

Con un contratto stipulato a livello europeo e valido anche in Middle East e Sudafrica, l’Italia è il primo mercato in Europa ad aver attivato la nuova partnership, dallo scorso luglio. Così facendo, A10 Networks rafforza le strategie di distribuzione sul territorio locale. Ingram Micro inserisce a portfolio la gamma completa di soluzioni A10. In particolare: firewall, bilanciatori, sistemi per contrastare gli attacchi DDoS e per la migrazione e la sicurezza delle app in cloud e quelli per l’ispezione del traffico crittografato.

Alberto Crivelli, Country Manager di A10 Networks Italia E’ motivo di orgoglio per A10 Networks poter annunciare l’accordo con Ingram Micro. La conoscenza di rivenditori e l’obiettivo di espandere il business in ambito networking hanno reso Ingram Micro il partner ideale. Per cosa? Per aumentare la visibilità sul territorio, con attenzione a qualità e competenza dei rivenditori clienti.

Prima della pausa estiva sono già stati organizzati in Italia una serie di workshop con i rivenditori strategici. Tutto questo per accelerare il business e agevolare la conoscenza dei prodotti di A10. Il distributore, inoltre, procederà con l’erogazione di una specifica certificazione per i player locali in qualità di nuovi rivenditori partner.