Robot aspirapolvere, Thomas Nedder è il nuovo CEO Neato

Nedder ha supervisionato le vendite, il marketing di canale e la distribuzione, e ha creato i business MNO e EOM in Europa

Robot aspirapolvere

Neato Robotics ha annunciato la nomina di Thomas Nedder quale nuovo AD globale; il manager vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore tecnologico.

Nedder ha lavorato in aziende internazionali multimilionarie del settore tecnologico e nel suo ultimo incarico è stato a capo della Sony Electronics in Germania. Grazie alla sua capacità di leadership e al suo background ha raggiunto importanti traguardi in carriera.

Thomas Nedder, Amministratore Delegato di Neato
La crescita prevista per il mercato dei robot aspirapolvere è incredibilmente entusiasmante e offre opportunità uniche di vendita e marketing soprattutto in Europa e negli Stati Uniti. Da sempre amo guidare i marchi fino a renderli leader di mercato e credo che Neato abbia gli ingredienti giusti – tecnologia innovativa, sviluppo del prodotto orientato al consumatore e una clientela fidelizzata – per capitalizzare la crescita del settore prevista nei prossimi cinque anni.

Robot aspirapolvere

Thomas Rodemann, Managing Partner, Vorwerk International e Presidente del Consiglio di amministrazione, Neato Robotics
Thomas ha costruito una carriera collegando i prodotti tecnologici più all’avanguardia ad un vasto pubblico di consumatori. La sua esperienza globale nell’elettronica di consumo ha sviluppato in lui la capacità di guadagnare quote di mercato, superare gli obiettivi di vendita e creare affezione nei brand nei mercati del Nord America e dell’Europa. Il suo background ingegneristico e molti anni nel mondo della componentistica sono perfetti per guidare lo sviluppo di Neato e creare nuovi prodotti leader del settore. Siamo entusiasti di sapere che sarà lui a guidare il futuro di Neato.

Prima del suo incarico alla Sony, Nedder è stato General Manager di NEC Deutschland. In questo ruolo ha portato il brand al successo come marchio leader in Europa per le tecnologie multimediali e display. Ha inoltre sviluppato in modo significativo il business dei prodotti di archiviazione per computer e aumentato le entrate.

Robot aspirapolvere

In più, Nedder ha supervisionato le vendite internazionali, il marketing di canale e la distribuzione e, infine, ha creato i business MNO e EOM in Europa. Il manager è stato direttore delle vendite internazionali di Edding, vicepresidente vendite e marketing di Proxima e direttore della distribuzione di SHARP Micro-Electronics.