Un programma Pure Storage per distributori in ambito Modern Analytics

Matthieu Brignone, capo del canale Emea di Pure Storage, spiega in questa intervista i punti di forza del nuovo programma di canale.

Un programma Pure Storage per distributori in ambito Modern Analytics

Un programma di canale Pure Storage disegnato per premiare i migliori partner e fornire loro i riconoscimenti. Un programma che offre ai distributori l’opportunità di diventare i primi operatori in ambito Modern Analytics, dell’IA e del cloud ibrido. Così, Matthieu Brignone, capo del canale Emea di Pure Storage.

Il programma si arricchisce di nuovo livello strategico di supporto per i distributori. Di cosa si tratta?
Siamo concentrati sul sostegno e sul rafforzamento della collaborazione con i nostri partner. Ci impegniamo a garantire che abbiano le risorse e gli incentivi necessari per lavorare al meglio con Pure. Ad esempio, stiamo aggiungendo nuovo personale concentrato sul processo di distribuzione e lavoreremo a stretto contatto con i distributori per comprendere le loro esigenze e necessità. Abbiamo tenuto il nostro annuale Emea Distributor Summit a Madrid a marzo 2019, dove abbiamo aperto il dialogo e continueremo a scambiare idee con i distributori. Il feedback dei partner è sempre stato che apprezzano la trasparenza e la comunicazione di Pure e continueremo su questa strada.

Un programma Pure Storage per distributori in ambito Modern Analytics

Cosa cambia con il vecchio modello di distribuzione?
Pure si è sempre impegnata in un modello di business 100% canale. A testimonianza di questo, Pure ha investito strategicamente negli strumenti e nelle risorse necessarie per realizzare un programma di canale che attrae e gratifica i partner migliori. Il programma è stato progettato per premiare i partner che guidano la loro attività con soluzioni Pure Storage. Con la crescita e l’evoluzione del nostro modello, abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri distributori per garantire che il programma fornisca esattamente ciò di cui hanno bisogno. È stato un inizio molto positivo per un dialogo continuo che, come sappiamo, raccoglierà ben presto i frutti in tutta l’area Emea.


Matthieu Brignone, capo del canale Emea di Pure Storage.

Un programma Pure Storage per distributori in ambito Modern Analytics

Il nuovo programma, realizzato in collaborazione con i partner esistenti (in un processo avviato in occasione del Pure Global Partner Forum tenutosi nel maggio 2018), comprende elementi chiave per i distributori. Può dirci di più su cosa consiste e quali sono i distributori in Italia?
Per supportare i distributori a crescere, Pure fornisce formazione, investimenti continui nel programma, supporto marketing e gli strumenti aggiuntivi necessari. Abbiamo davanti a noi un’opportunità di mercato da oltre 50 miliardi di dollari nei nostri mercati chiave del cloud ibrido, della protezione dei dati, dell’architettura scale-out e dell’Intelligenza Artificiale. Per capitalizzare su questo, dobbiamo scalare ed estendere la portata migliorando la nostra rete di distribuzione. Ciò offre ai distributori l’opportunità di diventare i primi operatori nel campo del Modern Analytics, dell’IA e del cloud ibrido. Inoltre, possono diventare una risorsa strategica di fiducia per i loro clienti sia nell’IT tradizionale sia fuori dell’IT in linee di business basate sull’analytics. Tutto ciò rappresenta un’opportunità di mercato più ampia per tutti i nostri partner che ci aiutano ad affrontare questi settori. In Italia lavoriamo attualmente con due distributori, Computer Gross e Arrow.

Un programma Pure Storage per distributori in ambito Modern Analytics

L’avvento del cloud in ambito distributivo come incide nel programma di canale rinnovato?
Oggi c’è un “cloud divide“: il cloud pubblico non è costruito appositamente per le esigenze aziendali e lo storage di livello aziendale non è così facile da usare come il cloud pubblico. Di conseguenza, i clienti non sono in grado di implementare una strategia data-centrica che facilita anche la mobilità delle applicazioni. Sono costretti a scendere a compromessi tra l’avere una strategia on-prem o l’utilizzo del cloud pubblico. I partner che possono fornire una guida e consigliare soluzioni per colmare questa lacuna senza compromessi e aiutare le aziende a unificare pubblico e privato in un cloud ibrido, saranno i più efficaci negli anni a venire, e siamo lieti di aiutarli in questo viaggio.