IEC a media tensione, Eaton acquisisce Ulusoy Elektrik

Eaton fornisce soluzioni per gestire in modo efficace e sostenibile l'energia elettrica, idraulica e meccanica.

IEC a media tensione

Eaton ha acquisito l’82,275% di Ulusoy Elektrik Imalat Taahhut ve Ticaret A.S. ed espande il proprio portfolio di soluzioni IEC di media tensione.

Ulusoy Elektrik è un player di primo piano relativamente alle apparecchiature elettriche di media tensione per il mercato industriale e delle utility con sede ad Ankara, Turchia. I quadri elettrici, i trasformatori di distribuzione e gli accessori di cablaggio MT conformi agli standard IEC di Ulusoy vanno così a completare l’offerta Eaton.

L’acquisizione di Ulusoy Elektrik integra il portfolio IEC di Eaton e rafforza la capacità dell’azienda di offrire soluzioni di media tensione su misura che coprono l’intera gamma di requisiti. Inoltre, questa operazione aggiunge all’offerta una base produttiva competitiva e a elevata capacità, oltre ad offrire un accesso ancora più ampio al mercato di media tensione in Europa, Medio Oriente e Africa.

Floriano Masoero, Managing Director di Eaton Italia
Questa acquisizione rappresenta per Eaton un elemento chiave nella strategia di consolidamento del proprio posizionamento nel mercato del building commerciale, non solo a livello globale ma con importanti opportunità di sviluppo anche per l’Italia, grazie all’integrazione delle soluzioni di media tensione che rendono la nostra offerta incredibilmente completa e competitiva. In particolare, grazie a questo rinnovato portfolio, potremo indirizzare in maniera ancora più efficace le esigenze di efficienza e continuità energetica anche di installazioni medio-piccole e meno complesse, quali ad esempio magazzini o piccole fabbriche. Opportunità quindi senza precedenti se guardiamo alla composizione del tessuto imprenditoriale italiano, fortemente improntato alle piccole e medie imprese.

IEC a media tensione

Eaton, con il suo fatturato di 21,6 miliardi di dollari nel 2018, fornisce soluzioni all’avanguardia per aiutare i clienti a gestire in maniera efficace, sicura e sostenibile l’energia elettrica, idraulica e meccanica.
L’azienda è costantemente impegnata nel migliorare la qualità della vita e dell’ambiente attraverso l’utilizzo di tecnologie e servizi all’avanguardia. Ha circa 100.000 dipendenti, vende i suoi prodotti a clienti in oltre 175 paesi.