Distribuzione materiale elettrico, Ferri Com entra in Elettro

L’operazione rientra nella strategia di crescita avviata da Elettroveneta – SitemaE.

Distribuzione materiale elettrico

Ferri Com acquisisce il ramo d’azienda di Elettro Srl, storico player attivo nella distribuzione di materiale elettrico nelle Marche.

A passare sotto la proprietà di Ferri Com sarà il punto vendita situato a San Benedetto del Tronto, che fattura circa 7 mln di euro (2018).

Ferri Com, parte del gruppo Elettroveneta - SistemaE, a sua volta da marzo 2019 parte di Sonepar Italia, fattura oltre 20 milioni di euro (2018)  operando nelle regioni Abruzzo, Marche e Molise.  L’operazione rientra nella strategia di crescita avviata da Elettroveneta – SitemaE per rafforzare la sua presenza nel mercato del Centro e Sud Italia. Il punto vendita di Elettro andrà ad aggiungersi alle 11 filiali di Ferri Com e alle 7 filiali di Elettroveneta.

Distribuzione materiale elettrico

Alessandro Di Monte, General Manager di Ferri Com
Desidero manifestare la mia grande soddisfazione per questa operazione. L’ingresso di Elettro nella nostra compagine permette di consolidare la nostra già importante presenza nella provincia e nella regione. Questo grazie a un punto vendita di straordinaria qualità e radicato da molti anni nel territorio. Un benvenuto particolare ai nuovi colleghi di Elettro, con i quali siamo certi potremo dare continuità alla storica azienda di San Benedetto. Continueremo a crescere nel mercato che ci ha da sempre visti come un importante punto di riferimento.

Diego Mandarà, Direttore Generale di Elettroveneta
L’acquisizione di Elettro da parte di Ferri Com è un bellissimo messaggio che sono contento di poter testimoniare in prima persona. Sonepar ha sempre affermato di voler investire nello sviluppo della nostra azienda e questa importante acquisizione è l’espressione più tangibile di questa volontà, di cui non posso che rallegrarmi”.

Distribuzione materiale elettrico

Enrico Carosi e Giuseppe Ciotti, soci di Elettro
È con emozione che annunciamo la nostra decisione di entrare a far parte di Ferri Com. La nostra azienda ha saputo ricavarsi un ruolo centrale nella distribuzione marchigiana, e siamo convinti che confluire in Ferri Com, parte del più grande gruppo di distribuzione elettrica al mondo, sia una logica evoluzione dell’azienda che abbiamo creato e sviluppato fino ad oggi.

Sergio Novello, Presidente e AD di Ferri Com e di Sonepar Italia
Siamo molto felici di poter annunciare l’ingresso di Elettro nella nostra Azienda. L’acquisizione ci permette di aumentare la capillarità della nostra rete sulla costiera adriatica e di confermare in maniera tangibile il nostro impegno nello sviluppo di questi territori. Questo, a poche settimane dall’acquisizione da parte di Sonepar del gruppo Elettroveneta / SistemaE. Le regioni adriatiche rappresentano un mercato in cui crediamo molto e dove negli ultimi anni Elettroveneta e Ferri Com hanno saputo sviluppare un radicamento e una vicinanza al cliente davvero particolari. 

… Siamo grati all’Azionista che ci permette di continuare a crescere in Italia a dimostrazione della fiducia che ripone nel nostro Paese.