L’OVHcloud Partner Program è ora disponibile a livello internazionale

Il programma è rivolto alle organizzazioni che supportano i loro clienti finali nella migrazione verso le soluzioni OVH.

Marco Misitano è il nuovo CTO di Exclusive Networks

L’OVHcloud Partner Program si rafforza e si espande a livello internazionale.

L’OVHcloud Partner Program è ora disponibile a livello internazionale ed è stato ideato per supportare la trasformazione digitale delle organizzazioni, facilitandone la formazione, il supporto commerciale e tecnico sulle soluzioni OVH. Il programma, tuttavia, è rivolto alle organizzazioni che supportano i loro clienti finali nella migrazione verso le soluzioni OVH, sia come rivenditori sia come fornitori di servizi in settori quali system integration, facility management e consulenza. Queste realtà garantiscono valore aggiunto alle soluzioni per infrastrutture cloud e web progettate e proposte sul mercato da OVH. La società offre due livelli di partnership, con obiettivi diversi di collaborazione, per permettere ai clienti di sfruttare al meglio le soluzioni.

L’OVHcloud Partner Program è ora disponibile a livello internazionale

I partner che desiderano vendere o consigliare soluzioni OVH ai clienti sono dotate di diversi strumenti per sviluppare il proprio livello di servizio basato sull’infrastruttura OVH, per esempio:
• Un accordo di partnership non esclusivo
• Programma di Onboarding dedicato alla formazione sulle soluzioni OVH
• Visibilità nella Partner Directory di OVH, che consente ai clienti finali di cercare partner OVH per area geografica e area di competenza (disponibile a breve).
• La Newsletter OVH Partners, infatti, offre informazioni esclusive sulle novità aziendali e sui benefici per i partner
• Corsi di formazione video con i webinar OVH
• Accesso a tutta la documentazione commerciale e tecnica per le soluzioni OVH.

Editoria digitale e intelligenza artificiale

Le organizzazioni Advanced Partner, tuttavia,che desiderano rafforzare la loro collaborazione con OVH beneficiano di un supporto tecnico e commerciale, come per esempio:
• Formazione periodica OVHcloud Partner Academy sulla vendita, l’amministrazione, la conoscenza tecnologica e il supporto delle soluzioni OVH
• Accesso a un supporto dedicato e personalizzato per i partner Advanced, compreso il monitoraggio e la revisione dei singoli obiettivi annuali e delle performance
• Account manager dedicato
• Maggiore visibilità nella Partner Directory di OVH (disponibile a breve)
• Partecipazione a tavole rotonde dei partner per condividere roadmap e feedback.

L’OVHcloud Partner Program è ora disponibile a livello internazionale

Sylvain Rouri, Chief Sales Officer di OVH

In qualità di player puro nel settore dell’Infrastructure as a Service (IaaS), OVH cresce con un ecosistema di partner, dotati di tutte le competenze necessarie per implementare e gestire i nostri servizi per i loro clienti finali. Con 20 anni di esperienza alle spalle, il Gruppo OVH sta lanciando questa iniziativa per rendere le proprie soluzioni ancora più accessibili alle organizzazioni di tutte le dimensioni e in tutto il mondo. Tuttavia, uno dei vantaggi del nostro programma è che non richiede alcun accordo di esclusività. La libertà è garantita ai nostri partner che desiderano sviluppare progetti multicloud per i loro clienti.