Strategie per il business mobile, Barlocco entra in Lenovo

Carlo Barlocco risponde a Luca Rossi, Senior VP Lenovo EMEA and LA, e ha la responsabilità di espandere il business mobile.

Strategie per il business mobile

Lenovo nomina Carlo Barlocco quale Executive Director Mobile Business Group Europe Expansion; la decisione è in linea con la strategia globale del brand.

In questo ruolo, Barlocco guiderà il Mobile Business Group in Italia e farà parte del MBG EMEA Leadership Team.  Questa nomina è in linea con la strategia europea di Lenovo di espandere il business mobile.  L’Italia è stata scelta come progetto speciale per la conquista del mercato Mobile sfruttando i punti di forza della divisione PC.

Carlo Barlocco risponde a Luca Rossi, Senior Vice President Lenovo EMEA and LA, e ha la responsabilità di espandere il business mobile, e dovrà valorizzare l’integrazione e la sinergia con le altre aree di Lenovo.

Strategie per il business mobile

Il manager è stato diciotto anni in Samsung Electronics Italia, con una carriera che lo ha portato a ricoprire posizioni di leadership in ambito commerciale, trade e marketing, fino a diventare Presidente. In tale funzione, che ha ricoperto per quattro anni, ha sviluppato e consolidato i mercati Large Enterprise, Telco e IT. Prima, a partire dal 1999, ha gestito la Divisione It Peripherals di Philips Italia occupandosi dello sviluppo del Trade Marketing.

Luca Rossi, Senior Vice President Lenovo EMEA and LA
Lenovo mantiene l’impegno in innovazione nei mercati in cui opera e registra una crescita solida in tutti i settori, come dimostrano i risultati finanziari di questo trimestre; la nostra strategia anche per l’Italia, quindi, è valorizzare le nostre sinergie di gruppo per cogliere le nuove opportunità di sviluppo, a beneficio di clienti e consumatori. Sono davvero lieto dell’arrivo in Lenovo di Carlo, manager dalla visione strategica innovativa, dall’esperienza di successo, dalla storia riconosciuta da tutta l’industria. Sono certo che la sua conoscenza, le sue competenze e il suo contributo ci permetteranno di raggiungere traguardi ambiziosi in linea con la crescita europea.

Strategie per il business mobile

Carlo Barlocco, Executive Director, MBG Europe Expansion di Lenovo
Motorola è un’icona del settore, da sempre pioniere nel mondo delle telecomunicazioni. Offriremo al mercato europeo innovazione e qualità, attraverso una gamma di prodotti studiata per consumatori sempre più esigenti e digitali, che non vogliono scendere a compromessi. Sono lieto di mettere la mia esperienza a disposizione di Lenovo per contribuire alla crescita dell’azienda.